PROBLEMA Yamaha rx-v679 e home theatre jvc th-sw8

Pubblicità

randomrex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un problema. Ho da poco acquistato un sintoamplificatore yamaha rx-v679 per creare in casa un sistema multiroom con le casse wifi posizionate nelle stanze e fin qui tutto bene. Ora il problema sorge con le casse del sistema home theatre jvc th-sw8. Volevo per il momento utilizzare quelle casse che hanno una qualità buona e la comodità dei satelliti posteriori wireless. Il sistema è così:le due casse anteriori più quella centrale si collegano al subwoofer che al suo interno ha anche il sistema di trasmissione wireless per i satelliti;dal subwoofer c'è un cavo ad 8 pin che va collegato al home theatre jvc. Volendo io posso collegare le due casse anteriori e quella centrale direttamente al sintoamplificatore yamaha ma non posso collegare il subwoofer a causa di quel cavo ad 8 pin incompatibile con gli ingressi del sinto e di conseguenza ho anche i satelliti posteriori fuori uso. Pertanto chiedo a qualcuno più tecnico e pratico se c'è una soluzione, un adattatore? Perché il jvc ha solo presa scart, ingresso rca e poi quello a 8 pin proveniente da subwoofer mentre il sinto ha solo ingressi e un'uscita hdmi per andare al tv. Ma potrebbe essere che ad ogni pin corrisponda una cassa o nn c'entra nulla? Spero in qualche risposta. Grazie.IMG-20160131-WA0005.webpIMG-20160131-WA0007.webp

Ultima modifica:
Ma scusa, dovresti postare qualche foto del connettore! Comunque non credo riuscire si ad usare il tutto!
E poi hai comprato un sintoampli che seppur entry-level è un abisso di differenza con quel sistema che avevi prima e vorresti usare quelle casse che non lo meritano!
Ci sono in vendita dei sistemi ht a prezzi decenti, potresti andare anche sulla usato, non ci sarebbero paragoni con il JVC!
Cerca marchi come jamo, infinity-harman, che hanno pacchetti ht a ottimi prezzi e ottima qualità, per esempio l ht della jamo hcs, con i 626 offre torri, centrale, surround e sub a ottimo prezzo!
C è anche ht della wharfedale ma costa di più ed è più difficile da reperire! Anche se prendersi JBL sentiresti la differenza! Ma consiglio molto come rapporto qualità/prezzo jamo!

Ultima modifica:
Si, hai ragione, ho provveduto ad inserire le foto. Il subwoofer ha quel connettore ad 8 pin che si vede nella seconda foto e si collega al home theatre jvc. Volevo usare le casse del ht sul sintoamplificatore.

- - - Updated - - -

Si, sarebbe solo una soluzione momentanea. Avevo adocchiato le sony bdv-n5200w da collegare direttamente al sinto, senza passare da un ht, ho già un lettore bluray smart collegato con hdmi al yamaha. Ho bisogno cmq di una soluzione con i satelliti posteriori wireless, so che perdono un po' in qualità rispetto al filo. Un lettore bluray ce l ho già, mi servono solo le casse per film e musica. Grazie

Ultima modifica:
Se non mi sbaglio ci dovrebbero essere dei ripetitori bluetooth da usare in casi come il tuo, ma non ne conosco funzionalità, tanto meno qualità! Comunque sarebbe un altra musica!

I nuovi sinto ho notato che non hanno ingresso microfono. C'è una soluzione a questo, oltre l'utilizzo di un mixer esterno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro