PROBLEMA Yamaha rx-v679 e home theatre jvc th-sw8

randomrex

Nuovo Utente
11
0
Salve, ho un problema. Ho da poco acquistato un sintoamplificatore yamaha rx-v679 per creare in casa un sistema multiroom con le casse wifi posizionate nelle stanze e fin qui tutto bene. Ora il problema sorge con le casse del sistema home theatre jvc th-sw8. Volevo per il momento utilizzare quelle casse che hanno una qualità buona e la comodità dei satelliti posteriori wireless. Il sistema è così:le due casse anteriori più quella centrale si collegano al subwoofer che al suo interno ha anche il sistema di trasmissione wireless per i satelliti;dal subwoofer c'è un cavo ad 8 pin che va collegato al home theatre jvc. Volendo io posso collegare le due casse anteriori e quella centrale direttamente al sintoamplificatore yamaha ma non posso collegare il subwoofer a causa di quel cavo ad 8 pin incompatibile con gli ingressi del sinto e di conseguenza ho anche i satelliti posteriori fuori uso. Pertanto chiedo a qualcuno più tecnico e pratico se c'è una soluzione, un adattatore? Perché il jvc ha solo presa scart, ingresso rca e poi quello a 8 pin proveniente da subwoofer mentre il sinto ha solo ingressi e un'uscita hdmi per andare al tv. Ma potrebbe essere che ad ogni pin corrisponda una cassa o nn c'entra nulla? Spero in qualche risposta. Grazie. IMG-20160131-WA0005.jpg IMG-20160131-WA0007.jpg
 
Ultima modifica:

shikamaru80

Utente Attivo
123
5
Ma scusa, dovresti postare qualche foto del connettore! Comunque non credo riuscire si ad usare il tutto!
E poi hai comprato un sintoampli che seppur entry-level è un abisso di differenza con quel sistema che avevi prima e vorresti usare quelle casse che non lo meritano!
Ci sono in vendita dei sistemi ht a prezzi decenti, potresti andare anche sulla usato, non ci sarebbero paragoni con il JVC!
Cerca marchi come jamo, infinity-harman, che hanno pacchetti ht a ottimi prezzi e ottima qualità, per esempio l ht della jamo hcs, con i 626 offre torri, centrale, surround e sub a ottimo prezzo!
C è anche ht della wharfedale ma costa di più ed è più difficile da reperire! Anche se prendersi JBL sentiresti la differenza! Ma consiglio molto come rapporto qualità/prezzo jamo!
 
Ultima modifica:

randomrex

Nuovo Utente
11
0
Si, hai ragione, ho provveduto ad inserire le foto. Il subwoofer ha quel connettore ad 8 pin che si vede nella seconda foto e si collega al home theatre jvc. Volevo usare le casse del ht sul sintoamplificatore.

- - - Updated - - -

Si, sarebbe solo una soluzione momentanea. Avevo adocchiato le sony bdv-n5200w da collegare direttamente al sinto, senza passare da un ht, ho già un lettore bluray smart collegato con hdmi al yamaha. Ho bisogno cmq di una soluzione con i satelliti posteriori wireless, so che perdono un po' in qualità rispetto al filo. Un lettore bluray ce l ho già, mi servono solo le casse per film e musica. Grazie
 
Ultima modifica:

shikamaru80

Utente Attivo
123
5
Se non mi sbaglio ci dovrebbero essere dei ripetitori bluetooth da usare in casi come il tuo, ma non ne conosco funzionalità, tanto meno qualità! Comunque sarebbe un altra musica!
 

randomrex

Nuovo Utente
11
0
I nuovi sinto ho notato che non hanno ingresso microfono. C'è una soluzione a questo, oltre l'utilizzo di un mixer esterno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili