Yamaha NS-P40 + Pioneer VSX-S510?

dark_knight

Nuovo Utente
24
0
[h=2]Ciao a tutti,

desideravo sapere se secondo voi è possibile abbinare i due prodotti in oggetto.
Si tratta di un sistema di diffusori 5.1 della Yamaha, dalle cui specifiche risulta un impedenza di 6 Ohm escluso il subwoofer ed una potenza nominale 30-100 Watt, ed un sintoamplificatore Pioneer 6.2, dalle cui specifiche risultano 8 Ohm di impedenza e 130 Watt per canale.

So che normalmente i valori dell'amplificatore non dovrebbero superare quelli dei diffusori ma è anche vero che io non supererei mai il 60% del volume vivendo in un appartamento.

La parola di qualche esperto?

Grazie.[/h]
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Prima di tutto il Pioneer in oggetto è dichiarato
110 W/ch (4 ohms 1 kHz 1 % 1ch Driven)
65 W/ch (8 ohms 20 Hz – 20 kHz, 0.5 % 1ch Driven)
http://www.pioneer-audiovisual.eu/it/def/products/vsx-s510
e non 130W/ch.
La potenza dichiarata è poi per un canale pilotato, con più canali insieme la potenza cala.
Non dovrebbero quindi esserci problemi di interfacciamento con i diffusori Yamaha.
Non potresti fare meglio per i diffusori?
 
  • Mi piace
Reazioni: dark_knight

dark_knight

Nuovo Utente
24
0
Intanto grazie per la risposta, mi serve davvero una mano perché sono abbastanza a digiuno in materia.

Non potresti fare meglio per i diffusori?

Certamente. Penso di prendere le Canton Movie 95

https://www.canton.de/en/home-cinema/5.1-surround-systems/movie-95

Come potenza siamo là.... ma ho letto che a livello qualitativo siano eccezionali, almeno a quel prezzo (320 euro).
Che ne pensi? Vanno bene?
Se hai consigli sono ben accetti.
Considera che l'impianto lo sto scegliendo anche per una questione estetica BIANCO.
Per questo le yamaha o le canton insieme al pioneer.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Certamente. Penso di prendere le Canton Movie 95

https://www.canton.de/en/home-cinema/5.1-surround-systems/movie-95

Come potenza siamo là.... ma ho letto che a livello qualitativo siano eccezionali, almeno a quel prezzo (320 euro).
Che ne pensi? Vanno bene?
Insomma!! Non me ne volere ma dei nanetti di plastica non fanno Home Theatre (sia Yamaha che Canton).

Se hai consigli sono ben accetti.
Alzando il budget, Tesi 242 2 vie, da scaffale - Scheda Prodotto - Indiana Line
 

dark_knight

Nuovo Utente
24
0
Insomma!! Non me ne volere ma dei nanetti di plastica non fanno Home Theatre (sia Yamaha che Canton).


Alzando il budget, Tesi 242 2 vie, da scaffale - Scheda Prodotto - Indiana Line

Quanto mi costerebbe assemblare un 5.1 Indiana Line?
Che ne pensi delle Harman Kardon HKTS 30WQ?

Sistema di diffusori Home Theater a 5.1 canali, HARMAN KARDON HK-TS30WQ/230-O - KenwoodStore.it

Salire a 500 euro ma se ne vale la pena... comunque l'ambiente è circa 25 mtq.
Sono buone quelle dell'Harman? Sono compatibili col pioneer?

- - - Updated - - -

Ti riporto di seguito i dati tecnici delle Harman succitate così mi puoi dire se sono compatibili col Pioneer.

Colore del prodotto:
White

Tensione di ingresso AC: 100-240 V
Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz
Utilizzo raccomandato: Home theatre
Alimentazione: AC
Dispositivo di amplificazione incluso: NO
Peso set: 16450 g
Satellite speaker tweeters quantity: 1
quantità casse centrali tweeter: 1
Subwoofer drivers quantity: 1
Kit di montaggio: SI
Controllo del volume: Rotary
Sistema audio: 5.1
Potenza in uscita (RMS): 440 W
Gamma di frequenza subwoofer: 45 - 20000 Hz
Subwoofer RMS: 200 W
Driver subwoofer: 8 "
Gamma di frequenza centrale: 45 - 20000 Hz
Impedenza altoparlante centrale: 8 Ohm
Dimensioni altoparlante centrale (LxPxH): 272 x 88 x 110 mm
Peso altoparlante centrale: 1450 g
Peso subwoofer: 9000 g
Dimensioni subwoofer (LxPxH): 267 x 267 x 353 mm
controllo della fase: SI
Numero di altoparlanti satellite: 4
Dimensione della cassa centrale tweeter: 0.75 "
Dimensione della casse centrale mid-range: 3 "
Dimensione della cassa tweeter: 0.75 "
Dimensione della casse satellite mid-range: 3 "
Dimensioni altoparlante satellite (LxPxH): 110 x 88 x 299 mm
Peso altoparlante satellite: 1500 g
Altoparlanti satellite montabili su parete: SI
Center speaker wall mountable: SI
Gamma freq. altoparlante satellitare: 45 - 20000 Hz
Tipo di subwoofer: Active
Impedenza altoparlante satellitare: 8 Ohm
Tipologia altoparlante satellite: 2-way
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Quanto mi costerebbe assemblare un 5.1 Indiana Line?
Circa 1.000€ e imho saremmo su un impianto entry level, figuriamoci i kit con micro diffusori.

Che ne pensi delle Harman Kardon HKTS 30WQ?
Forse non mi sono spiegato bene, imho se vuoi un po' di impatto e dinamica in un impianto ht dovresti pensare a diffusori più grandi altrimenti sono soldi buttati, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Che riferimenti hai?
Hai ascoltato qualcosa?
 

dark_knight

Nuovo Utente
24
0
Circa 1.000€ e imho saremmo su un impianto entry level, figuriamoci i kit con micro diffusori.


Forse non mi sono spiegato bene, imho se vuoi un po' di impatto e dinamica in un impianto ht dovresti pensare a diffusori più grandi altrimenti sono soldi buttati, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Che riferimenti hai?
Hai ascoltato qualcosa?

Negativo. E' il primo impianto per me ed è per questo che cerco una guida. Il fatto è che vivendo in un appartamento non posso permettermi certe potenze e, considerando anche il lato estetico, per questo mi sono indirizzato verso i micro diffusori, come li ha chiamati tu. Il soggiorno su cui andrebbe installato è di circa 25 MTQ, quindi anche per questo motivo non necessito di troppa potenza. Non essendo un purista o un fanatico della materia, almeno non ancora, ho deciso di limitare il budget a circa 800-900 euro, sintoamplificatore e diffusori compresi. La mia prima ricerca è stata: un sistema 5.1, bianco o argento, di buona qualità... dove per buona qualità intendo prodotti commerciali. Potrei anche rivedere il budget ma ne vale davvero la pena considerate le dimensioni della stanza ed il fatto che si parla di un appartamento?
Se poi mi dici che è una questione di qualità indipendentemente dalla potenza erogata allora vediamo un po' cosa si può fare. Ringraziandoti per la cortese collaborazione, ti passo la palla e attendo un assist...
 

dark_knight

Nuovo Utente
24
0
Hai centrato perfettamente la questione, io non ho mai parlato di potenza.
Potresti fare degli ascolti e giudicare tu stesso.

Senti, mi aiuteresti ad assemblarne uno?
Ho dato un'occhiata alle Indiana line, due coppie di diffusori tesi 242 li ho trovati a 500 euro. Il centrale tesi 742 a 175 euro. totale 675 euro. Come caratteristiche vanno bene? Si possono usare con il Pioneer?
Poi ci sarebbe un ostacolo: Il subwoofer bianco sfora di un centimetro (sigh) lo spazio massimo in cui andrebbe incassato. Quindi per il sub dovrei prenderlo di un'altra marca.
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ho dato un'occhiata alle Indiana line, due coppie di diffusori tesi 242 li ho trovati a 500 euro. Il centrale tesi 742 a 175 euro. totale 675 euro. Come caratteristiche vanno bene?
Imho, sicuramente meglio dei cubetti di plastica che volevi prendere però sarebbe meglio se tu riuscissi a sentirli prima di ascoltarli.

Si possono usare con il Pioneer?
Sì.

Poi ci sarebbe un ostacolo: Il subwoofer bianco sfora di un centimetro (sigh) lo spazio massimo in cui andrebbe incassato. Quindi per il sub dovrei prenderlo di un'altra marca.
Un sub incassato in un mobile? Lascia perdere, il sub ha bisogno di aria intorno (come del resto anche i diffusori).
 

dark_knight

Nuovo Utente
24
0
Mi trovo all'estero e comunque anche in Italia non saprei dove andare per provarli.

Un sub incassato in un mobile? Lascia perdere, il sub ha bisogno di aria intorno (come del resto anche i diffusori).

Mi sono espresso male. Ho il ripiano a terra della parete attrezzata che dal muro dista giusti 30 cm. In quello spazio ho intenzione di mettere il sub. Non sarebbe proprio incassato, né tanto meno in un mobile.
Il Sub sono costretto a prenderlo di un'altra marca.
Per quanto concerne i diffusori, li vendono con i supporti da muro? Se no, che tipo di staffe mi consigli per metterle sul muro?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!