Yamaha Htr 3063 Con Nsp285

Max66

Nuovo Utente
12
0
Ho il kit da qualche anno, ascolto un po' di musica e guardo film, la stanza è 4x8 circa e il salotto è a lato con le casse a 4mt dunque, non sono mai stato molto soddisfatto dell'audio, senza spese folli pensavo di sostituire alcuni componenti per migliorare la situazione; forse già con le frontali o forse il sub....voi cosa e quali mi consigliereste?
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Imho, in un ambiente di 32 mq sia l'amplificatore e, soprattutto, i diffusori sono sottodimensionati.
Potresti iniziare dai diffusori frontali, vedi in casa Indiana Line, Wharfedale, JBL. Scelti i frontali continua con il resto dei diffusori rimanendo con la stessa marca e serie. L'ampli e sub li cambierei eventualmente per ultimi.

Se puoi non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia decidere poi alle tue orecchie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max66

Max66

Nuovo Utente
12
0
Imho, in un ambiente di 32 mq sia l'amplificatore e, soprattutto, i diffusori sono sottodimensionati.
Potresti iniziare dai diffusori frontali, vedi in casa Indiana Line, Wharfedale, JBL. Scelti i frontali continua con il resto dei diffusori rimanendo con la stessa marca e serie. L'ampli e sub li cambierei eventualmente per ultimi.

Se puoi non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia decidere poi alle tue orecchie.
Grazie mille, ricordo alcuni negozi che avevano delle sale prova per i diffusori, purtroppo i tempi cambiano e non ci sono più, non è facile riuscirci ma provo ad informarmi.
Indiana Line erano le mie preferite una volta, anche se non le ho mai avute, comunque mi affido ai vostri consigli, quale serie nel dettaglio mi consiglieresti?
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Imho, 260, sulla carta sono le più sensibili e serve quindi meno potenza rispetto alle altre per avere la stessa pressione sonora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max66

Max66

Nuovo Utente
12
0
Grazie, diciamo che hai confermato le mie idee!
Il prossimo step potrebbero essere le posteriori, il divano è a risosso della parete e attualmente le piccoline sono a muro lateralmente.
Non mi gusterebbe troppo avere due padelloni in quella posizione, quali diffusori si potrebbero utilizzare in questo caso?
Magari ti precedo dicendo le Nano 2, sempre per restare in casa IL, ma comunque qualcosa di simile anche se di altra marca, e anche su quel budget possibilmente.
 

Max66

Nuovo Utente
12
0
Bene, il mese prossimo facciamo spese, probabilmente le prenderò tutte e 4!
Nel frattempo pensavo il cavo, le frontali hanno circa un paio di metri, le posteriori con la guaina interrata nel pavimento ne hanno circa 7.
Quale tipo e sezione mi consigliate?
 

Max66

Nuovo Utente
12
0
Arrivate le tesi e ho il cavo (KabelDirect 2x2,5 ofc serie pro), mancano ancora le Nano2 in arrivo, ma per ora monto queste.
Se c'è qualcosa da sapere suggeritemi pure! Grazie mille!
 

Max66

Nuovo Utente
12
0
Montate anche le Nano2, la resa ė decisamente cambiata, sono felice dell'acquisto!
Stavo pensando al prossimo compleanno, potrei farmi un regalo; subwoofer o centrale?
Cosa e quale modello in particolare mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili