PROBLEMA Yamaha 2930, Samsung 55ks7000, Sky E Netflix Nemici Per La Pelle

royyy

Nuovo Utente
39
0
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
HDD
500 seagate
RAM
4 giga
GPU
ati 5750 1 giga
Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
PSU
coolermaster 520w
OS
windows 7
Salve,
dopo aver letto i vostri sapienti commenti e post di aiuti ho finalmente acquistato questo home theatre della Yamaha ma dopo averlo correttamente montato (mi riferisco al collegamento dei satelliti e dei relativi fili) e testato il corretto funzionamento il test delle casse, sto letteralmente perdendo il sonno per la configurazione.
Iniziamo dal come sono collegati tv, decoder e sintiamplificatore:
- Decoder Sky collegato tramite cavo hdmi (quello in dotazione al decoder stesso) alla prima delle 4 prese hdmi del sintoamplificatore, per capirci quella denominata 1 (bd/dvd)
- TV collegato alla unica presa hdmi denominata hdcp2.2 hdmi out arco del Sintoamplificatore, il cavo in questione è un modello recente con Arco il cavo é lungo 10metri.

Con questa configurazione le casse 5 casse + subwoofer si sentono tutte e 5 in maniera spettacolare con Sky ma con Netflix e infinity e le altre app del tv come youtube se ne sentono solo le 3 centrali anteriori mentre il subwoofer e le posteriori non si sentono.
In più diverse volte il decoder mi si impalla quando passo da Sky a Netflix e viceversa e devo resettare tutto in quanto cavo dell'antenna e del digitale terrestre vanno nel decoder (per poter usare la funzione registra dello stesso anche sui canali del digitale)
I problemi che sto riscontrando sono molteplici:
1) quando accendo il tv, il sintoamplificatore si accende da solo ma il decoder lo devo accendere con il suo telecomando ma il problema principale è che prima che Sky funzioni e sia visibile ci vogliono 3/4 minuti durante i quali Sky appare tutto nero con un messaggio di assenza di sorgente. Insomma è come che il segnale ci mettesse del tempo ad arrivare, spesse volte arriva come dicevo prima dopo 3/4 minuti ma senza il suono che arriva dopo altri 30 secondi.
2) se provo a cambiare canale con il telecomando Samsung mi da un errore "nessun canale memorizzato eseguire sintonizzazione automatica" e quindi posso cambiare canale solo con il telecomando Sky.

Ora passiamo ai dubbi/problematici:
3) sulle opzioni audio del tv nella sezione Altoparlante ci 2 nuove voci "Receiver(HDMI)" che é quella che fa sentire l'impianto e poi "uscita audio/ottica" che invece non funziona e non si sente nulla. È corretto che sia così
4) nelle impostazioni audio avanzate il "formato audio hdmi" deve essere "bitstream" o "PCM", attualmente è settato su beatsream é corretto?
5) sempre nelle impostazioni avanzate il "formato audio" deve essere PCM o DTS Neo 2:5 attualmente su PCM mentre Dolby Digital e DTS non sono proprio flaggabili
6) premendo il tasto setup del telecomando Yamaha nella sezione configurazione e nel sotto menù "hdmi" le impostazioni sono:
"controllo Hdmi"= acceso
"ingresso audio tv"= av1
"Sinc. Standy" =automatica
"arc"= acceso



Alla fine inizio a pensare che questo Yamaha 2930 non sia molto compatibile con il mio Samsung ks7000 e con il maledetto decoder Sky voi visa fate, ho proprio bisogno di aiuto.
 

Allegati

  • 815Lz3PcjEL._SL1500_.jpg
    815Lz3PcjEL._SL1500_.jpg
    113.3 KB · Visualizzazioni: 60

royyy

Nuovo Utente
39
0
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
HDD
500 seagate
RAM
4 giga
GPU
ati 5750 1 giga
Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
PSU
coolermaster 520w
OS
windows 7
AGGIORNAMENTO
Problema 1 Risolto, nella sezione "sorgente" del tv non devo selezionare la sorgente sky ma devo selezionare "receiver hdmi" e subito si vede sia sky che il digitale terrestre e le casse si sentono tutte e 5 più il subwoofer.
Mi rimane il grandissimo problema che netflix, infinity e youtube non mi si sentono in 5+1 ma solo con le tre casse centrali ed è un grandissimo problema.

Mi rimangono anche i dubbi sulla configurazione delle opzioni, non si capisce nulla e non esiste nemmeno un manuale dettagliato neanche sul sito internet, come potrei risolvere?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili