DOMANDA XZ1 vs Mi8 Lite vs Mate20 Lite

Busone

Nuovo Utente
70
0
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei capire quale smartphone scegliere tra questi tre.
Xz1 costa 240€
Mi8 lite costa 214€
Huawei mate20 lite costa 280€ circa
Se avete altre proposte, sono ben accette, sempre che si stia sotto i 300€ e l'acquisto sia solo su amazon.

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
XZ1 si distingue molto rispetto agli altri due, ha il grosso vantaggio dell'impermeabilità, dovesse interessarti; ma si porta dietro un'ottimizzazione dello schermo davvero anacronistica (te ne accorgerai dall'immagine); nasce come top di gamma, quindi viene valutato l'acquisto come "mi prendo un top di gamma dell'anno scorso", che attualmente permette degli affari niente male. Di fatto ha un rapporto qualità prezzo maggiore degli altri due, contando la scheda tecnica, ma è un prodotto particolare e deve piacere. Sony ha il pregio inoltre di supportare molto bene i suoi prodotti e in particolare i top di gamma, mi aspetto venga quindi seguito anche lui molto bene come tutti i top di gamma prima di lui.. ;)

Mi 8 Lite e Mate 20 Lite nascono entrambi come medi gamma, e come medi gamma sono entrambi ottimi.
Mi 8 Lite ha un processore leggermente più potente del Mate, ma più affamato di energia. Xiaomi inoltre ottimizza meglio i dispositivi, mediamente. Su questo aspetto ti direi che Mi 8 Lite mi aspetterei rimanga più fluido e ottimizzato del Mate 20 Lite.
Il fatto di avere un processore Snapdragon inoltre lascia aperta la strada del modding (così come su XZ1).
Ad autonomia dovrebbe vincere Mate 20 Lite, ha inoltre la memoria espandibile che Mi 8 Lite non ha.
Sul lato fotografico non saprei aiutarti, non li ho mai visti a confronto, Xiaomi in genere lavora molto bene di giorno, ma cala di qualità appena cala la luce.. Huawei di solito riesce a difendersi un attimo meglio con implementazioni software più sofisticate.. Ma azzarderei già a dirti che non ci sono differenze che fanno gridare al miracolo.
Infine il software è molto diverso tra i due. sono due software pesantemente modificati dalle rispettive case e per molti quello Xiaomi è tra i migliori in commercio (e mi sento di concordare), mentre quello Huawei deve un po' piacere.. Non riesce ad essere graficamente appagante e raffinato come altri...

Se mi definisci le tue esigenze particolari cmq posso indirizzarti ancora meglio ;)

Cattura.JPG
 

Busone

Nuovo Utente
70
0
XZ1 si distingue molto rispetto agli altri due, ha il grosso vantaggio dell'impermeabilità, dovesse interessarti; ma si porta dietro un'ottimizzazione dello schermo davvero anacronistica (te ne accorgerai dall'immagine); nasce come top di gamma, quindi viene valutato l'acquisto come "mi prendo un top di gamma dell'anno scorso", che attualmente permette degli affari niente male. Di fatto ha un rapporto qualità prezzo maggiore degli altri due, contando la scheda tecnica, ma è un prodotto particolare e deve piacere. Sony ha il pregio inoltre di supportare molto bene i suoi prodotti e in particolare i top di gamma, mi aspetto venga quindi seguito anche lui molto bene come tutti i top di gamma prima di lui.. ;)

Mi 8 Lite e Mate 20 Lite nascono entrambi come medi gamma, e come medi gamma sono entrambi ottimi.
Mi 8 Lite ha un processore leggermente più potente del Mate, ma più affamato di energia. Xiaomi inoltre ottimizza meglio i dispositivi, mediamente. Su questo aspetto ti direi che Mi 8 Lite mi aspetterei rimanga più fluido e ottimizzato del Mate 20 Lite.
Il fatto di avere un processore Snapdragon inoltre lascia aperta la strada del modding (così come su XZ1).
Ad autonomia dovrebbe vincere Mate 20 Lite, ha inoltre la memoria espandibile che Mi 8 Lite non ha.
Sul lato fotografico non saprei aiutarti, non li ho mai visti a confronto, Xiaomi in genere lavora molto bene di giorno, ma cala di qualità appena cala la luce.. Huawei di solito riesce a difendersi un attimo meglio con implementazioni software più sofisticate.. Ma azzarderei già a dirti che non ci sono differenze che fanno gridare al miracolo.
Infine il software è molto diverso tra i due. sono due software pesantemente modificati dalle rispettive case e per molti quello Xiaomi è tra i migliori in commercio (e mi sento di concordare), mentre quello Huawei deve un po' piacere.. Non riesce ad essere graficamente appagante e raffinato come altri...

Se mi definisci le tue esigenze particolari cmq posso indirizzarti ancora meglio ;)

Visualizza allegato 326479
Ora sono indeciso tra mi8 lite e xz1.
Huawei con emui mi sembra troppo scattosa, non la vedo molto fluida, almeno per i medi gamma.
L'unica cosa che mi preoccupa dell'xz1 è la batteria e il problema che nelle schermate bianche si vede la matrice dei pixel (non so se sia vero, ma in molte recensioni lo fanno notare).


Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 359422

Ospite
XZ1 si distingue molto rispetto agli altri due, ha il grosso vantaggio dell'impermeabilità, dovesse interessarti; ma si porta dietro un'ottimizzazione dello schermo davvero anacronistica (te ne accorgerai dall'immagine); nasce come top di gamma, quindi viene valutato l'acquisto come "mi prendo un top di gamma dell'anno scorso", che attualmente permette degli affari niente male. Di fatto ha un rapporto qualità prezzo maggiore degli altri due, contando la scheda tecnica, ma è un prodotto particolare e deve piacere. Sony ha il pregio inoltre di supportare molto bene i suoi prodotti e in particolare i top di gamma, mi aspetto venga quindi seguito anche lui molto bene come tutti i top di gamma prima di lui.. ;)

Mi 8 Lite e Mate 20 Lite nascono entrambi come medi gamma, e come medi gamma sono entrambi ottimi.
Mi 8 Lite ha un processore leggermente più potente del Mate, ma più affamato di energia. Xiaomi inoltre ottimizza meglio i dispositivi, mediamente. Su questo aspetto ti direi che Mi 8 Lite mi aspetterei rimanga più fluido e ottimizzato del Mate 20 Lite.
Il fatto di avere un processore Snapdragon inoltre lascia aperta la strada del modding (così come su XZ1).
Ad autonomia dovrebbe vincere Mate 20 Lite, ha inoltre la memoria espandibile che Mi 8 Lite non ha.
Sul lato fotografico non saprei aiutarti, non li ho mai visti a confronto, Xiaomi in genere lavora molto bene di giorno, ma cala di qualità appena cala la luce.. Huawei di solito riesce a difendersi un attimo meglio con implementazioni software più sofisticate.. Ma azzarderei già a dirti che non ci sono differenze che fanno gridare al miracolo.
Infine il software è molto diverso tra i due. sono due software pesantemente modificati dalle rispettive case e per molti quello Xiaomi è tra i migliori in commercio (e mi sento di concordare), mentre quello Huawei deve un po' piacere.. Non riesce ad essere graficamente appagante e raffinato come altri...

Se mi definisci le tue esigenze particolari cmq posso indirizzarti ancora meglio ;)

Visualizza allegato 326479
Quoto tutto ciò che hai citato . Vorrei precisare solo una tua piccola svista :il mi 8 lite anche montando una soc snapdragon , purtroppo Xioami ( su questa particolare serie di terminali) ha impostato dei blocchi ha livello di bootloader e ci si può fare poco e nulla riguardo al modding. Lato fotocamera anche se di solito nei confronti tra terminali di fascia media è insolito vedere un huawei/honor questa volta il più equilibrato è proprio un dispositivo di casa huawei: il mate 20 lite ha una fotocamera frontale ottima (difficile da trovare così nei tanti medio gamma) e un sensore posteriore buono (simile a quello del sony). Però se l'OP vuole proseguire ad alternative : c' è qualcosa di meglio .


P.S. dato che sei nuovo forse non ne sei a conoscenza, ma le immagini vanno sempre allegate sotto spoiler o in miniatura;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Busone

Nuovo Utente
70
0
Sinceramente il design del sony non mi dispiace.
Per scheda tecnica penso che l'xz1 sia nettamente superiore, anche per la presenza di nfc.
L'unica cosa che preoccupa è che tanti recensori si lamentavano del fatto che nel sony si notava una griglia dei pixel.
Ora non so se sia vero, ma mi sorge un dubbio.
E anche per la batteria. Quanto dura?

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 359422

Ospite
Sinceramente il design del sony non mi dispiace.
Per scheda tecnica penso che l'xz1 sia nettamente superiore, anche per la presenza di nfc.
L'unica cosa che preoccupa è che tanti recensori si lamentavano del fatto che nel sony si notava una griglia dei pixel.
Ora non so se sia vero, ma mi sorge un dubbio.
E anche per la batteria. Quanto dura?

Inviato da SM-J710F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il software è ottimizzato in modo maniacale , quindi anche essendo poco capiente, l'autonomia è simile al tutti gli altri citati in questa discussione :)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Al posto del Mi8 Lite puoi valutare il Redmi Note 7, stesso hardware ma con fotocamere e autonomia migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!