PROBLEMA xubuntu 12.04, malfunzionamenti e problemi diffusi

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,552
Punteggio
208
salve a tutti, mi appresto quest'oggi a chiedere aiuto in sezione dato che @wine non mi vuole più aiutare sul +1 :sisi:

scherzi a parte, il pc è questo:
pcspeccy.jpg

l'immagine è un pò vecchia, ora monta una radeon hd 7750 e ho messo xubuntu 12.04...aggiungo con non poche difficoltà! :doh:

il pc ha avuto diversi problemi durante l'installazione di linux, provato mint 14 xfce e mint 13 xfce e ogni volta si sput**nava il grub, e son passato a xubuntu, ma anche qui è svampato il grub al che ho capito che era un aggiornamento a creare problemi.

cmq risolto la cosa ho impostato il pc con xubuntu e per un pò ha funzionato abbastanza bene, parecchio lento se devo dirla tutta (se la giocava con vista). i driver video sono gli open, non ho installato gli ufficiali amd.

il problema è sorto cmq ieri sera dopo che da teamwiever ho messo in rete il pc (è della mia ragazza), ho seguito pari pari questa guida Installare e Configurare Samba in una LAN con Ubuntu e Windows » Alfredo Parisi

ora passando a descrivere il problema:
il pc è lentissimo, si blocca, non si riesce a passare file sulle chiavette usb....internet non funziona da quel che dice la mia ragazza. io non ho sottomano il pc per potergli dare un occhio ma al più presto proverò a metterci mano, solo che non saprei cosa toccare a questo punto.
NB: il mouse va a scattoni (il puntatore)
mi rimetto a voi esperti di linux :inchino:

per informazioni e qualsiasi cosa menzionatemi o quotatemi e arrivo subito:thanks:

Provo a darti una mano.
Il sistema è lento sempre? Sicuro che non ci sia qualche demone in bg che satura la CPU? Scolo con top + free -m da terminale, oppure dovrebbe esserci un gestore processi.

Provo a darti una mano.
Il sistema è lento sempre? Sicuro che non ci sia qualche demone in bg che satura la CPU? Scolo con top + free -m da terminale, oppure dovrebbe esserci un gestore processi.
il sistema anche appena installato era parecchio lento, rispetto al mio netbook atom è inchiodato :sisi: ora diciamo che è peggiorato

rispetto ai demoni in bg non so di cosa parli :asd:

sì, da terminale dai il comando top (che poi chiuderai con il tasto q) e guarda qual è il processo che ti frega processore e memoria

ringrazio tutti, per il momento non posso eseguire, sta sera lo faccio fare alla mia ragazza perchè oggi pome lavora e poi vi aggiorno

Ma perché ci vuoi mettere Ubuntu?
perchè il pc con vista è inchiodato, mia morosa dopo che le ho messo linux su netbook si è ingolosita per la velocità del pc e mi ha chiesto di metterlo anche su fisso...solo che non capisco...sembra che non ne voglia sapere sto pc di linux

Sì ma perché proprio ubuntu! :asd:

- - - Updated - - -

Voglio dire, ora che hai capito qual è il problema del grub e lo sai risolvere, rimettici una distro seria! :)

Sì ma perché proprio ubuntu! :asd:

- - - Updated - - -

Voglio dire, ora che hai capito qual è il problema del grub e lo sai risolvere, rimettici una distro seria! :)
le distro serie le lascio a chi sa usarle...io per ora non son capace :sisi:

- - - Updated - - -

ragazzi son davanti al pc incriminato...a parte che all'accensione mi ritrovo il grub svampato, però avviando in modalità ripristino l'ho riparato...e ora son sul desktop maledetto

da task manager risulta all'1% la cpu e al 5-8% la ram, però non si connette a google, colpa dei dns dice google....boh che fo?

@wine @lock3r @signore del tempo etc

- - - Updated - - -
@moob

- - - Updated - - -

rimosso samba e ora è di nuovo online il pc :look:

- - - Updated - - -

possibile che la lentezza ad aprire cartelle sia dovuto a un errore che continua a comparire:
errore di avvio
la cartella non può essere aperta
did not receive a reply. possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply timeout expired, or the network connection wasbrocken.

come risolvo? le cartelle infine le apre ma dopo 5 minuti

- - - Updated - - -

sudo apt-get remove gvfs-backends e ora il problema sembra essersi risolto

per ora ringrazio tutti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro