PROBLEMA XPS8700 non si connette più al router

Pubblicità

Luigi_B

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
il mo pc DELL XPS 8700 da due giorni non si collega più al router, ne' via ethernet (errore: "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida") ne' via wi-fi.
Il sistema operativo è Windows 8.1
Ho già provato a riavviare il pc; il DHCP è abilitato.
Un altro pc collegato allo stesso router funziona regolarmente; ho provato a sostituire il cavetto alle prese ethernet ma non cambia nulla.
Suppongo che un aggiornamento automatico di windows abbia creato il problema.
Come posso risolvere?
Posso attivare la garanzia? (è stato acquistato un mese fa).
Grazie
Cordiali saluti
Luigi

Salve,
il mo pc DELL XPS 8700 da due giorni non si collega più al router, ne' via ethernet (errore: "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida") ne' via wi-fi.
Il sistema operativo è Windows 8.1
Ho già provato a riavviare il pc; il DHCP è abilitato.
Un altro pc collegato allo stesso router funziona regolarmente; ho provato a sostituire il cavetto alle prese ethernet ma non cambia nulla.
Suppongo che un aggiornamento automatico di windows abbia creato il problema.
Come posso risolvere?
Posso attivare la garanzia? (è stato acquistato un mese fa).
Grazie
Cordiali saluti
Luigi

tieni buono questo post - e l'altro lo chiudiamo (per non avere doppioni)

se non riesci su cosa ti ho detto prima puoi usare il supporto tecnico telefonico in garanzia
Andrea

tieni buono questo post - e l'altro lo chiudiamo (per non avere doppioni)

se non riesci su cosa ti ho detto prima puoi usare il supporto tecnico telefonico in garanzia
Andrea

Grazie per il mantenimento di un solo post (non avendo avuto risposte nell'altro ho creduto di averlo inserito nella sezione sbagliata in quanto era enterprise).

Non ho ricevuto la risposta a cui ti riferisci ("su cosa ti ho detto prima"), se cortesemente la vuoi ripetere qui te ne sarei grato.
Grazie
Luigi

Grazie per il mantenimento di un solo post (non avendo avuto risposte nell'altro ho creduto di averlo inserito nella sezione sbagliata in quanto era enterprise).

Non ho ricevuto la risposta a cui ti riferisci ("su cosa ti ho detto prima"), se cortesemente la vuoi ripetere qui te ne sarei grato.
Grazie
Luigi

questo:

in Device Manager hai qualche triangolino giallo con il punto esclamativo?

prova a reinstallare i drivers della scheda di rete e della scheda WiFI -
se non hai il disco li trovi sul sito di dell.it nella sezione supporto - drivers&downloads inserendo il service Tag.

puoi anche provare a fare una diagnostica con MyDell che è preinstallato sul PC normalmente.

questo:

in Device Manager hai qualche triangolino giallo con il punto esclamativo?

prova a reinstallare i drivers della scheda di rete e della scheda WiFI -
se non hai il disco li trovi sul sito di dell.it nella sezione supporto - drivers&downloads inserendo il service Tag.

puoi anche provare a fare una diagnostica con MyDell che è preinstallato sul PC normalmente.

Salve,
fortunatamente il problema si è sistemato con un "banale" reset del router.
Banale sì ma anche l'assistenza Dell, come me, l'aveva scartato in quanto altri pc collegati allo stesso router funzionavano regolarmente e quindi mi aveva consigliato la reinstallazione di Windows 8.1.
Meglio così, grazie per le risposte e la disponibilità oltre che competenza.

Cordiali saluti.

Luigi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro