DOMANDA XPS 8700 con HDD. RAID od AHCI?

Pubblicità

lucolo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve forum come da titolo mi sono accorto (si ci ho messo un po' ^^') che il mio XPS 8700 ha l'HDD settato su RAID. Avendo 1 solo HDD e non volendo usarne di più dite che devo switchare da RAID ad AHCI? Quali vantaggi o svantaggi potrei avere?

Ultima modifica:
AHCI sulla mia personalissima pagella è artefice di incrementi prestazionali risibili, valutabili intorno al 2/3%, vale senza dubbio comunque il passaggio ad AHCI oltre che per l'hot swap garantito anche per migliorare le prestazioni in avvio, è noto che settando il bios in mod RAID ove non è presente nessun array il sistema impiega un poco di più a bootare in quanto il controller non rileva alcun array.

Ok quindi direi che passo ad AHCI. Un'ultima domanda: Basta switchare modalità dal BIOS o devo fare altro? Non vorrei trovare il blue screen per driver mancanti magari.

purtroppo non basta switchare, le alternative sono: partire da un installazione pulita o smanettare sulle chiavi di registro.

L'installazione pulita non è un problema, mi confermi che è sufficiente switchare e fare un'installazione pulita quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro