DOMANDA XPS 7590 vs Inspiron 7590

micpap

Nuovo Utente
60
1
Ciao ragazzi, sto cercando un nuovo notebook di qualità che si dimostri longevo e affidabile nel tempo. Al momento sono in fissa con i dell xps e ho notato anche gli inspiron, in particolare il confronto tra l'xps e l'inspiron da 15 mi lascia perplesso: https://www.dell.com/it-it/shop/compare?ocs=cn75904,cn79005 . Non solo l'inspiron costa 100€ in meno ma ha anche un display 4k... la qualità costruttiva è così scarsa negli inspiron da preferire gli xps? come dimensioni e peso mi sembra che stiamo li per questi due modelli in particolare.

Cosa ne pensate?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao ragazzi, sto cercando un nuovo notebook di qualità che si dimostri longevo e affidabile nel tempo. Al momento sono in fissa con i dell xps e ho notato anche gli inspiron, in particolare il confronto tra l'xps e l'inspiron da 15 mi lascia perplesso: https://www.dell.com/it-it/shop/compare?ocs=cn75904,cn79005 . Non solo l'inspiron costa 100€ in meno ma ha anche un display 4k... la qualità costruttiva è così scarsa negli inspiron da preferire gli xps? come dimensioni e peso mi sembra che stiamo li per questi due modelli in particolare.

Cosa ne pensate?

Gli inspiron non hanno una qualità costruttiva scarsa, anzi, è di buona qualità. Tra Inspiron ed XPS cambia il materiale in cui sono costruiti: l’Inspiron in lega di magnesio, l’xps invece: “tagliato con precisione da un pezzo unico di alluminio, lo chassis offre robustezza e resistenza in un design elegante. Il vetro Corning® Gorilla® Glass 4 è due volte più resistente rispetto ai prodotti della concorrenza.
Massimo comfort: il poggiapolsi è realizzato in fibra di carbonio. Resistente e sottile come l'alluminio, ma più leggero, freddo e gradevole al tatto.” (descrizione presa dal sito Dell).

Dunque se non ti interessa avere proprio il top dal punto di vista dei materiali, io andrei sull’inspiron. Invece se vuoi il top anche in quello vai di XPS ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!