XPS 17 Si accende da solo!

Pubblicità

FrancYescO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutto, posseggo un XPS17 da ormai 2 anni, rispetto alla fornitura base ho montato tastiera retroilluminta UK, batteria maggiorata, in più ho sostituito da me l'HD primario da 500 con un SSD corsair.

ho impostato sul tasto centrale touch uno script in bat che manda in sospensione il pc (rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState) tutto funziona, se non per il fatto che dopo poco (10 minuti circa) si riaccende da solo, per poi rimettersi in sospensione sempre automaticamente (questo non sono ancora riuscito a capire se a causa della batteria scarica oppure arbitrariamente, ma probabilmente la seconda)

lascio immaginare che lo fa anche a batteria scarica mandandola praticamente a carica 0 quando lo prendo dopo un pò.

a cosa può essere dovuto questo assurdo problema?!

è impossibile che venga premuto alcun tasto mentre è in sospensione perché la maggior parte delle volte è poggiato sulla scrivania a schermo chiuso (e batteria scarica)

Salve a tutto, posseggo un XPS17 da ormai 2 anni, rispetto alla fornitura base ho montato tastiera retroilluminta UK, batteria maggiorata, in più ho sostituito da me l'HD primario da 500 con un SSD corsair.

ho impostato sul tasto centrale touch uno script in bat che manda in sospensione il pc (rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState) tutto funziona, se non per il fatto che dopo poco (10 minuti circa) si riaccende da solo, per poi rimettersi in sospensione sempre automaticamente (questo non sono ancora riuscito a capire se a causa della batteria scarica oppure arbitrariamente, ma probabilmente la seconda)

lascio immaginare che lo fa anche a batteria scarica mandandola praticamente a carica 0 quando lo prendo dopo un pò.

a cosa può essere dovuto questo assurdo problema?!

è impossibile che venga premuto alcun tasto mentre è in sospensione perché la maggior parte delle volte è poggiato sulla scrivania a schermo chiuso (e batteria scarica)

prova a vedere nella sezione di risparmio energetico - normalmente li trovi tutte queste opzioni da configurare.
inoltre è possibile che sia dovuto ad applicazioni che rimangono aperte quando fai lo standby e che poi dopo un tot di minuti si riaccende automaticamente per chiudere un applicazione e poi si rispegne.

Anche su un mio PC lo faceva quando andava in standbu automatico - poi dopo un tot di tempo si riaccendeva se avevo lasciato software aperti , li chiudeva per poi spegnersi .
prova a vedere nelle opzioni o nelle applicazioni aperte.
Andrea

prova a vedere nella sezione di risparmio energetico - normalmente li trovi tutte queste opzioni da configurare.
inoltre è possibile che sia dovuto ad applicazioni che rimangono aperte quando fai lo standby e che poi dopo un tot di minuti si riaccende automaticamente per chiudere un applicazione e poi si rispegne.

Anche su un mio PC lo faceva quando andava in standbu automatico - poi dopo un tot di tempo si riaccendeva se avevo lasciato software aperti , li chiudeva per poi spegnersi .
prova a vedere nelle opzioni o nelle applicazioni aperte.
Andrea
Sono andato a guardare nei log di sistema... inoltre sembra lo faccia solo a batteria scarica e se non è collegato a rete elettrica...

un primo problema credo era dovuto a questo:
Windows Media Center Updates - Enable or Disable Waking Computer - Windows 7 Help Forums

questi sono i log quando il pc continua a riaccendersi...
na86.webp
ovviamente continuano in loop (ogni 20 minuti!?),

i "Power-Troubleshooter" sono appunto tutte le riaccensioni che portano come log:
Il sistema è stato riattivato dalla modalità di sospensione.

Durata sospensione: ‎2013‎-‎12‎-‎06T22:37:38.812134100Z
Data e ora attivazione: ‎2013‎-‎12‎-‎06T22:57:07.256043300Z

Origine attivazione: Pulsante di alimentazione

mentre i "Kernel-Power", che immagino siano normali a causa della batteria scarica:
Attivazione della sospensione del sistema in corso.

Motivo: Batteria

quindi sembra che rilevi proprio come se venisse richiesta l'accensione da "Pulsante di alimentazione", ma a me sembra assurdo anche perchè se avessi problemi al pulsante noterei problemi anche da accesso, dato che ho impostato che alla pressione del pulsante di alimentazione il pc si deve arrestare:look:

Ultima modifica:
prova a camvoare tutte le impostazioni di risparmio energetico.

non credo sia un problema Hardware - sei ancora in garanzia?
ANdrea

prova a camvoare tutte le impostazioni di risparmio energetico.

non credo sia un problema Hardware - sei ancora in garanzia?
ANdrea
le impostazioni di risparmi energetico non hanno nulla di strano le ho rigirate in tutti i modi

credo la soluzione più semplice da provare sia una formattazione, non sono più in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro