PROBLEMA Xps 17 701x all'avvio chiede sempre F1 continua,F2 setup,F12 boot menu

Pubblicità

Sandro Gambon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo ho un Xps 17 701x,ho riscontrato un problema,quando ho su la batteria,che sia anche collegata l'alimentazione o meno,all'avvio mi esce sempre la scelta F1 continua,F2 setup,F12 boot menu.
Quando invece non ho installata la batteria ma solo l'alimentazione questo non avviene.
Altra cosa che ho notato è che quando ho la batteria installata e l'alimentazione collegata la spia della batteria lampeggia arancione e bianca quando è carica del tutto,mentre quando la sta caricando la spia è bianca fissa.
Tutto questo è iniziato da qualche giorno senza nessun avvenimento speciale,normale utilizzo,se avete bisogno di altri dettagli chiedetemi pure.
Ho windows 7 ultimate 64 bit.

Come da titolo ho un Xps 17 701x,ho riscontrato un problema,quando ho su la batteria,che sia anche collegata l'alimentazione o meno,all'avvio mi esce sempre la scelta F1 continua,F2 setup,F12 boot menu.
Quando invece non ho installata la batteria ma solo l'alimentazione questo non avviene.
Altra cosa che ho notato è che quando ho la batteria installata e l'alimentazione collegata la spia della batteria lampeggia arancione e bianca quando è carica del tutto,mentre quando la sta caricando la spia è bianca fissa.
Tutto questo è iniziato da qualche giorno senza nessun avvenimento speciale,normale utilizzo,se avete bisogno di altri dettagli chiedetemi pure.
Ho windows 7 ultimate 64 bit.

Ciao
la batteria tiene ancora la carica?
lampeggiante arancione vuol dire che la batteria è uguale o inferiore al 10% di carica.

Andre

- - - Updated - - -

nel caso puoi utilizzare la guida qui del forum per fare una diagnosi sulla batteria per vedere se è difettosa.
Andrea

Ciao
la batteria tiene ancora la carica?
lampeggiante arancione vuol dire che la batteria è uguale o inferiore al 10% di carica.

Andre

- - - Updated - - -

nel caso puoi utilizzare la guida qui del forum per fare una diagnosi sulla batteria per vedere se è difettosa.
Andrea

Invece lampeggia arancione solo quando è carica del tutto mentre quando si sta caricando resta bianco fisso.
Mentre per quanto riguarda la scelta F1,F2,F12 cosa potrebbe essere?

Invece lampeggia arancione solo quando è carica del tutto mentre quando si sta caricando resta bianco fisso.
Mentre per quanto riguarda la scelta F1,F2,F12 cosa potrebbe essere?

F1 serve per avviare il PC anche se la batteria è scarica.
F2 per entrare nel BIOS
F12 serve per scegliere l'origine del BOOT

è giusto che quando carica rimanga bianco fisso.

Il lampeggio giallo in teoria è dovuto a batteria difettoso o scarica.

come indicato nel post precedente provate a fare il test diagnostico.
ANdrea

F1 serve per avviare il PC anche se la batteria è scarica.
F2 per entrare nel BIOS
F12 serve per scegliere l'origine del BOOT

è giusto che quando carica rimanga bianco fisso.

Il lampeggio giallo in teoria è dovuto a batteria difettoso o scarica.

come indicato nel post precedente provate a fare il test diagnostico.
ANdrea

Quello che intendevo è come mai me lo chiede quando lo avvio solo se ho la batteria installata mentre se ho solo l'alimentazione elettrica non me lo chiede.
Ora vedo se trovo come si fa il test diagnostico della batteria.

EDIT: Ora ho notato che se lascio solo la batteria ed è carica continua a lampeggiare arancione.

Ultima modifica:
Quello che intendevo è come mai me lo chiede quando lo avvio solo se ho la batteria installata mentre se ho solo l'alimentazione elettrica non me lo chiede.
Ora vedo se trovo come si fa il test diagnostico della batteria.

EDIT: Ora ho notato che se lascio solo la batteria ed è carica continua a lampeggiare arancione.

il lampeggiamento arancione può essere dovuto ad un problema della batteria, Cioè che la batteria non tiene la carica e quindi quando accendi il PC risulta come scarica, ed è per questo motivo che ti chiede se vuoi premere F1 per continuare.

Andrea

il lampeggiamento arancione può essere dovuto ad un problema della batteria, Cioè che la batteria non tiene la carica e quindi quando accendi il PC risulta come scarica, ed è per questo motivo che ti chiede se vuoi premere F1 per continuare.

Andrea

Come faccio a farmela cambiare visto che è ancora in garanzia?

Come faccio a farmela cambiare visto che è ancora in garanzia?

ciao
ricorda che anche se il PC ha 2 o 3 anni di garanzia , la batteria ha solo 1 anno .

Chiamando il supporto tecnico, se il PC ha meno di 1 anno possono cambiartela in garanzia, altrimenti si deve comprare una nuova batteria.
Fai comunque fare una perizia al tecnico via telefono cosi sei sicuro che sia la batteria e non altri componenti tipo alimentatore che invece son coperti da garanzia.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro