Xps 15 2015 arrivato nuovo con batteria a 94%

pppzx

Nuovo Utente
5
0
Salve, chiedo informazioni riguardo una cosa estremamente strana ...Ho ricevuto un paio di giorni fa un xps 15 (batteria da 91Wh) e non sono rimasto entusiasta dal comportamento dalla stessa alchè (dopo 2 cariche e scariche complete) sono entrato nella diagnostica dell che mi dice che la reale efficienza della batteria è del 94% quindi ll pc mi è arrivato con una batteria deficitaria gia del 6% ...Come posso ovviare a ciò? Sinceramente ho acquistato un prodotto di questo calibro per avere il top non per ritrovarmi un qualcosa già di difettoso!
attendo con impazienza un riscontro grazie e buona pasqua!
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
Anche io ho preso questo notebook e posso dirti che non mi ha dato questo problema però ho notato che ogni volta che arrivo al 96% ci mette un po ad arrivare al 100%
Infatti io mi preoccupo se lasciandolo molto tempo in carica anche se arrivati al 100% si possa saturare la batteria
 

pppzx

Nuovo Utente
5
0
Quindi mi confermi che la tua batteria ti è arrivata con la piena efficienza? Se entri nella diagnostica dell cosa ti dice nella voce health della batteria??'
Ti consiglio di entrare nel bios e di settare l'utilizzo della Ac secondo le tue modalità abituali cosi da preservare la batteria
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
Caspita non sapevo di questa cosa del bios ti ringrazio....ma per diagnostica intendi il bios?
 

pppzx

Nuovo Utente
5
0
saro piu chiaro...avvii il pc schiacci esc poi f12 e ti compare oltre alla scelta del boot anche la diagnostica che fa il test di ttt i componenti e ti dice lo stato della batteria
Caspita non sapevo di questa cosa del bios ti ringrazio....ma per diagnostica intendi il bios?
 

GENNGATTU

Nuovo Utente
2
0
Ciao,

la batteria mi è arrivata al 97% quasi 98%. Ho tre domande per te:

1) come fa la batteria a essere a 91WH se su xps13 monta la 52WH su tutte le versioni?
2) la funzione settabile dal biosAC, come si setta e cosa sarebbe?
3) utilizzi la modalità bilanciata di dell o di windows?

Ultima considerazione... ho la versione FULL HD, se guardo l'icona in basso a destra di fianco all'orologio vedo che la batteria mi passa dalle 10 ore alle 3 ore di autonomia senza motivo, utilizzandola sempre e solo con navigazione + wifi. Per farla breve arrivo a 6 ore massimo ( solo navigando) e dai test fatti sul bios diagnostica sembra tutto ok... è normale come cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!