Xps 15 2015 arrivato nuovo con batteria a 94%

• Autore discussione Autore discussione pppzx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pppzx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, chiedo informazioni riguardo una cosa estremamente strana ...Ho ricevuto un paio di giorni fa un xps 15 (batteria da 91Wh) e non sono rimasto entusiasta dal comportamento dalla stessa alchè (dopo 2 cariche e scariche complete) sono entrato nella diagnostica dell che mi dice che la reale efficienza della batteria è del 94% quindi ll pc mi è arrivato con una batteria deficitaria gia del 6% ...Come posso ovviare a ciò? Sinceramente ho acquistato un prodotto di questo calibro per avere il top non per ritrovarmi un qualcosa già di difettoso!
attendo con impazienza un riscontro grazie e buona pasqua!

Anche io ho preso questo notebook e posso dirti che non mi ha dato questo problema però ho notato che ogni volta che arrivo al 96% ci mette un po ad arrivare al 100%
Infatti io mi preoccupo se lasciandolo molto tempo in carica anche se arrivati al 100% si possa saturare la batteria

Quindi mi confermi che la tua batteria ti è arrivata con la piena efficienza? Se entri nella diagnostica dell cosa ti dice nella voce health della batteria??'
Ti consiglio di entrare nel bios e di settare l'utilizzo della Ac secondo le tue modalità abituali cosi da preservare la batteria

Caspita non sapevo di questa cosa del bios ti ringrazio....ma per diagnostica intendi il bios?

saro piu chiaro...avvii il pc schiacci esc poi f12 e ti compare oltre alla scelta del boot anche la diagnostica che fa il test di ttt i componenti e ti dice lo stato della batteria
Caspita non sapevo di questa cosa del bios ti ringrazio....ma per diagnostica intendi il bios?

Ciao,

la batteria mi è arrivata al 97% quasi 98%. Ho tre domande per te:

1) come fa la batteria a essere a 91WH se su xps13 monta la 52WH su tutte le versioni?
2) la funzione settabile dal biosAC, come si setta e cosa sarebbe?
3) utilizzi la modalità bilanciata di dell o di windows?

Ultima considerazione... ho la versione FULL HD, se guardo l'icona in basso a destra di fianco all'orologio vedo che la batteria mi passa dalle 10 ore alle 3 ore di autonomia senza motivo, utilizzandola sempre e solo con navigazione + wifi. Per farla breve arrivo a 6 ore massimo ( solo navigando) e dai test fatti sul bios diagnostica sembra tutto ok... è normale come cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro