Xperia Neo e navigatore

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tt,
ho una domanda da farvi.
Sono un felice possessore di un Nokia 5800 Expres Music che ho preso anche per la presenza del navigatore.
Ho l'occasione di venderlo a un buon prezzo e mi sto orientando verso Android, nello specifico verso l'Xperia Neo che dalle recensioni mi sembra un buon prodotto a un buon prezzo (lo pagherei da MediaMondo €250).
Ora il mio dubbio è relativo al navigatore; da quel che ho capito anche i terminali Android hanno dei sw gratuiti per la navigazione o si usa GoogleMaps e la navigazione si può svolgere standalone senza bisogno che il cellulare scarichi durante il viaggio dalla rete, pacchetti o info (ovviamente a meno che uno non voglia); ho capito bene?
Altro chiarimento, un telefono che nelle specifiche indica aGPS significa che ha sempre e cmq il GPS integrato a cui è affiancata la possibilità di velocizzare il fixing mediante le celle dei cellulari, giusto?
Qualcuno mi può indicare dei buoni programmi gratuiti da scaricare e la differenza fra l'uso di un sw di navigazione e l'uso di GoogleMaps?
Quali sono genericamente le impostazioni che devo abilitare/disabilitare per evitare connessioni del telefono con la rete e per l'uso dell'aGPS?
Grazie 1000 per l'aiuto
 
allora...il navigatore di google se non sbaglio ha bisogno della rete dati per fare alcune cose, però non posso essere preciso perchè io uso Sygic (che è un navigatore offline, a pagamento)...per quanto riguarda il navigatore offline e free, io conosco navfree. disattivare la rete dati è semplicissimo, si può fare comodamente o dalle impostazioni o anche dal widget per il risparmio energetico. in generale comunque ti consiglio di prendere il telefono, che è molto buono, poi all'occorrenza torna qui e vedrai che posso darti una mano ;) ti ho inviato un pm! :D
 
Viste le caratteristiche del Samsung preferisco spendere 60 euro in + e mi prendo l'Xperia, molto meglio.
Ci sentiamo poi alex.
Grazie e ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top