Xperia Arc S vs iPhone 4S

Pubblicità

Oxy94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto al forum e avrei bisogno di un consiglio. Mio padre deve fare un nuovo abbonamento e lo farà o con la Wind o con la Tre. Avrei quindi la possibilità di prendere uno di questi 2 smartphone,insieme ad altri come il Galaxy S2,che però non mi piace molto... Attualmente uso un Xperia X10 Mini e mi ci trovo molto bene,però ha un problema con la batteria e quindi vorrei cambiare device. L'Arc S ha dalla sua l'ottimo processore da 1,4 Ghz e un ottima ergonomia. Inoltre mi sono trovato molto bene con Android e non so se mi converrebbe cambiare sistema operativo. L'iPhone ha uno schermo più piccolo e nel mio caso non dovrebbe essere uno svantaggio,visto che vengo da uno smartphone decisamente piccolo. Passare ad uno con lo schermo da 4.2" come l'Arc S potrebbe essere un pò problematico. Non ho dimestichezza con iOS e credo che questo sistema abbia qualche pecca se confrontato con quello di Google. C'è da dire che se il prossimo anno volessi cambiare smartphone non avrei problemi al vendere il melafonino,visto che si svaluta pochissimo. L'iPhone lo prenderei da 16Gb probabilmente,perchè a me piace bianco e alla Tre che c'è qui lo hanno solo da 16,poi c'è nero da 32. Voi che ne pensate? Sono davvero molto indeciso... Se credete che ci siano smartphone che fanno più al caso mio ditemelo,valuterò tutte le opzioni! Grazie!!:)

Guarda, dalla sua iOS ha una facilità d'uso straordinaria, però è molto chiuso. Se vuoi personalizzarlo come vuoi tu, io ti consiglierei l'arc s, tanto con un processore con 1.4Ghz ci fai di tutto ;)
P.S. Niente link a forum concorrenti ;)

Se prendessi l'iPhone mi mancherebbe moltissimo l'integrazione con Facebook. Non che sia fondamentale,però secondo me è molto bella. Diciamo che quello che mi "spaventa" di più dell'Arc S sono le dimensioni,anche se è molto ergonomico. Inoltre c'è la solita frase "un iPhone è un iPhone"... C'è da dire che per l'Arc S dovrei pagare 200 euro subito e poi mio padre dovrebbe mantenere l'abbonamento da 22 euro per 24 mesi,per l'Iphone l'abbonamento sarebbe da 34 euro mensili per 30 mesi,io ne pagherei 10 al mese,mio padre i restanti 24.
Ps. che link?

Gli elementi chiave, oggettivi e non modificabili, sono imo la dimensione del display e la possibilità di rivenderlo fra un anno o due. E' un dato di fatto che tra 3.5 e 4.2 c è una bella differenza che può essere un pregio o un difetto a seconda dei casi. Così come è assodato che l'arc se lo rivendi tra più di 6 mesi lo devi in pratica regalare rispetto a quanto lo paghi... Per assurdo se lo rivendi tra un anno, forse ci ricavi giusto giusto quanto devi pagare con le rate.
Dipende quindi da te e da cosa ci devi fare, però sono questi i 2 punti su cui ragionerei... anche perchè cose come l integrazione con fb la risolvi in qualche modo con qualche app...

Valuta anche cellulari con windows Phone 7, molto fluidi, con una buona dotazione nel marketplace. Comunque iPhone 4S a livello hardware è superiore, ha un display più risoluto ma più piccolo. L'arc S è un gran bel telefono come design e ha buone prestazioni.
Valuta un nokia lumia 800 come windows phone, secondo me molto bello e con un S.O ottimo

le dimensioni: un mio amico ha un htc hd2 e lo porta tranquillamente nei jeans, l'importante è che non siano aderenti ;)
quello dell'iPhone di hwup ;)

Più che altro mi spaventano le dimensioni del display,so che non avrei troppi problemi a metterli in tasca. Con l'Xperia X10 Mini faccio tutto con un pollice,questo sarebbe possibile con l'iPhone ma non credo che lo sarebbe anche con l'Arc. L'idea di prendere il Lumia 800 non mi dispiace,sono da sempre un fan di Nokia e fino a 2 anni fa la consideravo la migliore marca per cellulari. Purtroppo con l'avvento degli Smartphone la Nokia è rimasta veramente indietro,mi farebbe molto piacere se riuscisse a risalire. Devo vedere se è possibile prenderlo con la Tre,con la Wind viene troppo,399 euro. Lo scontro principale comunque è tra Arc S ed iPhone. Esteticamente mi piace di più lo smartphone di Apple,ma devo dire che l'Arc S è bellissimo. Era meglio quando andavi al negozio e dicevi "voglio quello blu!" >.<

Non ce storia: l'arc s non è un top di gamma, l'iphone 4s lo batte. A parità di prezzo prenderei l'iphone senza pensarci 2 volte.

Arc S è assolutamente un top di gamma,è il miglior Sony Ericsson che c'è. Secondo te quali sono le ragioni per preferire l'iPhone?

a 399€ non mi sembra un top di gamma, non è neanche un dual core e deve essere ancora aggiornato a ics mi sembra. Tra 6 mesi lo trovi a 250...l'iphone 4s è tutta un altra cosa, processore dual core e tutta la stabilità e la fluidità di Ios e stai sicuro che tra 6 mesi il prezzo è sempre quello...inoltre questo iphone verrà supportato per qualche anno se non di più, e allora sarà ancora un gran telefono. L'arc s tra 1 anno è già obsoleto.

Non credo che si possa giudicare un telefono solo dal prezzo... L'Arc S non ha il dual core,ma ha un processore da 1,4 Ghz e nel browsing web è fenomenale. Per quanto riguarda l'aggiornamento a ICS,dovrebbe arrivare entro marzo,ma comunque per ora solo il Galaxy Nexus ha Android 4.0... Sono invece d'accordo sul fatto che l'iPhone si svaluta molto di meno,è soprattutto per questo che sono indeciso.

Guarda con 3 dovresti prenderlo a 29€ al mese senza contributo iniziale. Quindi mi pare buono, e se vuoi vai a provare il lumia, ha un design fantastico è un sistema operativo altrettanto buono

Con la Tre sono 29 euro al mese e 5 euro di tasse,quindi siamo a 34. Secondo voi 16 Gb sono sufficienti? Quello da 32 c'è solo nero...

Dipende dai tuoi usi. L'offerta di 3 è conveniente:
100minuti a settimana
25sms a settimana
2GB Al mese
Ho messo la suddivisione settimanale. Se non ti bastano valuta la top 800

Non è un problema di offerta,visto che la scheda la userebbe mio padre. Io ho Wind e non voglio cambiare,inoltre non voglio fare un abbonamento perchè non fanno al caso mio,visto che i minuti e gli sms sono sempre verso tutti,io invece messaggio quasi esclusivamente con altri Wind. Ho qualche dubbio sulla memoria dell'iPhone,non so se 16 Gb possano essere sufficienti,visto che solo i video girati a 1080p pesano un bel pò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro