xp_comportamento anomalo apertura partizioni

Pubblicità

starscream

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao, ho win xp con sp2.
da un po di tempo mi succede una cosa strana. ho un hdd partizionato in 3 parti. se da risorse del computer apro c, dove c'è installato win, me lo apre nella stessa finestra, come è giusto che sia.
se apro D o E me li apre in una nuova finestra.
idem, se creo un collegamento alle due unita(partizioni) incriminate, questo non funziona, invece C non da problemi.

dato che ne aveva bisogno il pc ho formattato ieri, per levare questo fastidioso difetto, ma non è cambiato niente...
è un impostazione residente nelle partizioni?
come faccio a tornare alla situazione di prima?

Ultima modifica da un moderatore:
hai provato ad eliminare le partizioni e a ricrearle?Molto probabilmente se non lo hai fatto è questione di qualche malware o virus.

hai provato ad eliminare le partizioni e a ricrearle?Molto probabilmente se non lo hai fatto è questione di qualche malware o virus.
no non ho provato a eliminarle, perche contengono molte cose essenziali.
se fosse un virus questo significa che si trova nelle partizioni incriminate, in quanto c, dove risiede e risiedeva il sistema operativo l'ho formattato...
con nod 32 non mi trova niente eppure...

ora nod mi dice questo, in una partizione dove ci sono solo video e audio ...

D:\System Volume Information\MountPointManagerRemoteDatabase - errore durante l'apertura del file (accesso negato) [4]

[4] Il file non può essere aperto. E' in uso esclusivo da parte di un'applicazione o del sistema.

non positivo immagino...

Ultima modifica da un moderatore:
Non e' positivo,ma non e' detto che sia per forza di cose un virus... Fai uno scanner in provvisoria con nod e vedio cosa ti dice...

Appunto,magari il processo che sta usando le tue partizioni smette di funzionare e lo scanner riesce a controllare anche il MountPointManagerRemoteDatabase che citavi sopra per vedere se ci sono Virus o altre anomalie...

Prova a fare una scansione con virit.Mi ha tolto dai casini un sacco di volte, è un software della tgsoft in prova gratuita per 30 giorni.è una mano santa credimi.

Prova a fare una scansione con virit.Mi ha tolto dai casini un sacco di volte, è un software della tgsoft in prova gratuita per 30 giorni.è una mano santa credimi.

grazie, per la info, provero...ho solo paura che i dischi mi diventino inaccessibili, devo fare bup prima possibile!!

allora, praticamente era un bel paio di worm che mi evitavano di accedere alle partizioni normalmente!!!
nod 32 non mi vedeva niente, ho provato la trial di kaspersky 7 e subito me li ha visti!!!e pensare che ero passato a nod proprio per la situazione opposta, cioè nod mi aveva visto dei viri che kaspersky mi ignorava!!!
ma non posso comprare troppi antivirus,non ce n'è uno decente?!?!?!

Purtroppo i "motori di ricerca virus" dei due pacchetti sono diversi..
e quelli che hai provato sono tra i migliori in commercio!

Non possiamo avere tutto neanche pagando, che ci vuoi fare?
sarcastic20.gif

Se ne vuoi uno col doppio motore di ricerca che pero' e' un po' pesantuccio rispetto a nod e Kasper una Gdata! E' ottimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro