XP su Sata

Pubblicità

blue-eagle

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sto cercando di installare XP SP2 su un Sata nella mia Asus P4C800-E.
Nel bio ho settato il Sata come primo HD in modo che il Boot abbia prima il DVD-rom e quindi il Sata.
Ma quando inizia l'installazione di Xp si blocca subito con la schermata Blu che dice " installazione di windows"
Qualcuno sa come aiutarmi ?
Grazie
 
no...perchè il problema mi sa che è pèiù serio
credevo fosse colpa del sata, ma in realtà anche con un pata l'installaziopne di XP si ferma alla prima schermata
eppure il PC funziona bene e volevo solo installare un xp pulito
ma non c'è verso
sigh
:cry:
 
ma cosa ti chiede?
normalmente per cio che riguarda scsi e raid all'inizio ti chiede di premere F6 per caricare i driver....
che mess di errore ti da?
 
mi rispiego:
inizialmente volevo installare XP sp2 su un Sata e mi sono trovato l'ostacolo summenzionato: cioè alla prima schermata dell'installazione di windows si ferma, mentre in genere nella riga in basso si legge appunto di premere F6 per scsi ecc ecc....ecco il mio xp non ci arriva a qeusto punto, ma si ferma quando scrivi installazione di windows in altop a sx e basta.
Credendo fosse colpa del Sata, ho messo un Pata, ma la musica non cambia, l'installazione di XP non prosegue....è diventato un pc usa e getta....non posso più installare xp. A cosa può essere dovuto questo grave problema ?
:cry:
 
Fai un test della Ram ... con Memtest86+ ....
se non riesci ad installare XP la ram difettosa può esserne una causa ...
che il tuo PC funzioni bene è tutto da vedere se non riesci a fare una installazione del sistema operativo ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Fai un test della Ram ... con Memtest86+ ....
se non riesci ad installare XP la ram difettosa può esserne una causa ...
che il tuo PC funzioni bene è tutto da vedere se non riesci a fare una installazione del sistema operativo ... :nod:


quoto....

cambia ram..e prova.. potrebbero essere loro...nella maggior parte delle volte sono le ram!!

Cmq controlla bene anche i collegamenti dei cavi eide dei lettori se son stat messi giusti...alle volte;) ;) ;)
 
ho appena finito il test della ram come consigliato e non è stato rilevato nessun errore ( quasi quasi ci speravo )
i cavi sono a posto
io non ci capisco più nulla
e non è certo la prima volta che installo XP

:(
 
ehmmm....cioè ? cmq non credo sia un pòroblema di HD, visdto che qualsiasi HD abbia usato Pata, Sata, in Raid o non in raid, mi fa sempre lo stesso effetto: non è in grado di iniziare òa pèrocedura di installazione di XP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top