PROBLEMA Xp su Mini HP 110 1100 sl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
ciao a tutti ragazzi, e buon anno inanzitutto. Vi scrivo per chiedervi supporto riguardo ad un problema dal quale non riesco a venire a capo. Ho necessità di isntallare Xp SP3 sul netbook di cui all'oggetto, numero prodotto VJ193EA#ABZ, il problema è che non riesco in alcun modo ad avviare il sistema almeno per vedere i giusti driver da inserire nella pendrive avviabile che dovrei installare. Sul sito della HP fa genericamente riferimento al chipset Intel ICH7, e tra l'altro non fornisce link diretti per scaricare i driver specifici AHCI da integrare in XP. Come posso procedere per evitare di sbagliare e dover andare a tentativi? vi ringrazio in anticipo per il supporto
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
io per risolvere il problema ero andato nel BIOS e messo la compatibilità con l'AHCI mode
 

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
ci avevo già pensato... ma il fatto è che dal bios non mi permette di intervenire. Tu avevi lo stesso netbook?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ci avevo già pensato... ma il fatto è che dal bios non mi permette di intervenire. Tu avevi lo stesso netbook?

no, ho un acer aspire (come nella mia firma)

in che senso non ti lascia intervenire nel bios?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
eppure nel bios dovresti avere una voce "AHCI Mode"
 

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
no, niente dafare... cmq sono riuscito a far partire l'installazione, ora ho il problema che ogni volta che riavvio l'installazione mi dice "impossibile copiare il file... " ed ogni volta un file diverso...
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
mi sembra strano che non hai quell'impostazione nel BIOS, di sicuro ci deve essere qualcosa di simile o associato allora.
Riguardo i file che non riesce a copiare sei sicuro che l'HD non sia danneggiato?
 

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
no di questo non sono sicuro... potrei provare a fare copie multiple della pendrive e utilizzarne più di una cambiandole di volta in volta... una volta mi si presentò un problema simile con installazione da cd, intercambiando più supporti alla fine riuscii ad arrivare alla conclusione dell'installazione...
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
allora il problema è del CD (?)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!