Xp si riavvia continuamente

Pubblicità

davix10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un pc con xp che di punto in bianco si riavvia continuamente. L'unico modo per farlo avviare è quello di mandarlo in modalità provvisoria.
In avvio vedo questa scritta

Scan device, please wait.....
Press <TAB>Key into user windows!

Serial_Ch0 Master: No Device
Serial_Ch1 Master: No Device

Mentre nel bios leggo

warning setting wrong values in below sections may cause system to malfunction.

Ho provato a ripristinare i settaggi del bios ma leggo sempre questo errore.
Come posso risolvere il problema?
Grazie :)

Ho provato a formattare ma in fase di installazione di xp visualizzo questo errore
68b3a97495a0aea469184a06590452ac.jpg

Ho una scheda madre asrock P4V88 con AGP 8X.
Come devo procedere?

Salve a tutti, ho un pc con xp che di punto in bianco si riavvia continuamente. L'unico modo per farlo avviare è quello di mandarlo in modalità provvisoria.
In avvio vedo questa scritta

Scan device, please wait.....
Press <TAB>Key into user windows!

Serial_Ch0 Master: No Device
Serial_Ch1 Master: No Device

Mentre nel bios leggo

warning setting wrong values in below sections may cause system to malfunction.

Ho provato a ripristinare i settaggi del bios ma leggo sempre questo errore.
Come posso risolvere il problema?
Grazie :)

il disco (o i dischi) e' SATA o IDE?

Per eliminare il messaggio di errore entra nel BIOS e disabilita il controller SATA (visto che non hai dischi SATA)

Ho provato a cercare questa impostazione ma non la trovo e comunque l'hard disk lo vede come Primary IDE master. Sul fatto che l'installazione delle periferiche si blocca e lancia quella schermata a cosa potrebbe essere dovuto?

Quello però è un problema minore, non penso sia quello che complichi l'installazione di xp. Giusto?

Ultima modifica:
Ho provato a cercare questa impostazione ma non la trovo e comunque l'hard disk lo vede come Primary IDE master. Sul fatto che l'installazione delle periferiche si blocca e lancia quella schermata a cosa potrebbe essere dovuto?

Quello però è un problema minore, non penso sia quello che complichi l'installazione di xp. Giusto?

Potrebbe, altrimenti il disco e' rotto (ha cluster danneggiati)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro