[XP PRO SP2]Riavvio continuo al boot [no chkdsk, bootcfg]

lorystorm90

Utente Attivo
5
0
Salve a tutti Voi,
vi espongo il mio problema (a quanto vedo abbastanza insolito) con Windows XP Pro SP2.

Ho un laptop con installato GRUB che gestisce Ubuntu 9.04 e WinXP Pro SP2.
Di punto in bianco quando seleziono la partizione di WinXP si riavvia il pc

Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria, prompt dei comandi, vga.. niente, si riavvia sempre allo stesso modo.

Dalla console di ripristino ho provato a fare: "fixboot", "bootcfg /rebuild", "chkdsk /r /p", e infine "disable mup/mup.sys" ma niente, da sempre lo stesso problema

Dal cd di win non mi permette di fare la reinstallazione (non riconosce una versione già installata) ma solo la formattazione che però vorrei evitare per non perdere parecchi programmi e impostazioni..

Ho letto che può essere causato dal "MUP", ma anche dando "disable mup/Mup.sys" non cambia nulla, sempre reboot infiniti.

L'HW dovrebbe essere a posto dato che Ubuntu gira perfettamente, anche la partizione di Windows dovrebbe essere a posto visto che la monto e riesco ad aprire tutti i file presenti.


Spero possiate aiutarmi,

Lorenzo
 

Danilo6

Utente Attivo
41
0
Controlla da Ubuntu se il file boot.ini presente in C:\ è corretto. dovrebbe contenere qualcosa del genere:
Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
 

lorystorm90

Utente Attivo
5
0
Controlla da Ubuntu se il file boot.ini presente in C:\ è corretto. dovrebbe contenere qualcosa del genere:
Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
è esattamente così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!