xp+plextor+nero :(

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Ciao a tutti, ho un problema sul mio pc con doppio hd maxtor serial ata in raid0, masterizzatore plextor px708a e winXP.
Masterizzando sia cd che dvd (non al volo) con nero 6.3.1.20 è lentissimo e il buffer scende continuamente. Addirittura per un dvd che dovrebbe masterizzare a 4x ci impiega 40min e durante il processo il pc diventa non proprio rapidissimo nella gestione delle altre applicazioni, cosa che prima non accadeva.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi, non so proprio dove sbattere la testa.

Grazie per un'eventuale delucidazione.
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Ti ringrazio Toby, spero che sia questo il problema anche perchè ho notato una certa incompatibilità della mia versione di nero(un pò obsoleta) con xp. Ma la cosa resta strana visto che pochi giorni fa non l'aveva mai fatto, soprattutto con i cd. Bah vedremo! ;)
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
MB asus a7v600, AMD athlon 2600+, 1GB ram ddr400, 2 HD maxtor sata in raid 0, skv geforce 5700 256mb + masterizzatore plextor px-708A.
Il tutto è abbastanza veloce se non uso nero :)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ah,meno male che npn hai un pentium pro 100 mhz...
Strano cmq:pensavo che la versione 6,3 non avesse più problemi.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
Stesse rogne

comunque anche io ho le stesse rogne, solo che uso nero 6.6 :mad:

prima quando masterizzavo tutto ok, scaricavo decodificavo, ma da un periodo a questa parte, se masterizzo non faccio nient'altro.

vai a capire che gli è preso asdasdasdasd

_________________________________________________ ______
Big Tower - Asus P4P800E Deluxe Bios 1004 - P4 3.2 478 Prescott 1024 L2 - DDR 400 da 512mb - Asus 9600XT TVD da 128 mb - Sound Blaster Audigy
HD 60gb e 80gb ATA133 7200rpm - Scheda TV Pinnacle - Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H
 
Ultima modifica:

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Si Ruggero come antivirus io uso AVG.
Secondo me i mal di testa che mi hanno portato i pc da quando ho cominciato a smanettare(relativamente poco 6/7 anni) mi toglieranno altretanti anni di salute da dosso. E in parte lo zio Bill qualche colpa ne ha :)
Vi faccio sapere se riesco a risolvere in qualche modo.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
si, una versione che mi pare leggera di norton antivirus
:D

Norton Antivirus Corporate Edition
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Niente, non sono riuscito a risolvere neanche aggiornando nero alla 6.6.0.3 disabilitando antivirus ecc.
Addirittura se ora voglio fare una copia di backup di un dvd dati nero mi da questo messaggio :"Cannot copy this dvd" e ovviamente non mi consente di masterizzare.
Valli a capire 'sti pc! :(
 

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Ciao ragazzi e buon anno a tutti. Io mi ritrovo ancora con lo stesso problema ma credo di aver scoperto la causa grazie a SiSoftware Sandra e questo di seguito è il benchmark sul masterizzatore:

---------------------------------------

SiSoftware Sandra

Benchmark in dettaglio...
Test SMP : No
Thread di Test Totali : 1
Test SMT : No
Carico Bilanciato Dinamico MP/MT : No
Affinità Processore : No
Cache di Windows in Uso : No
Usa I/O Parallelizzato : Sì
Stadi Pipeline I/O : Richieste 8
Unità Testata : Video DVD
Verifica Dimensione File : 1024MB

Anomalie Benchmark
Velocità Unità : Velocità DVD 0X
Velocità Traccia : 592rpm (stimato)
Lettura Bufferizzata : 746 kB/s
Lettura Sequenziale : 592 kB/s
Lettura Casuale : 503 kB/s
Tempo di Accesso Casuale : 153 ms (stimato)

Unità
Unità : PLEXTOR DVDR PX-708A

Suggerimenti per migliorare le prestazioni
Avviso 5008 : Per modificare le impostazioni dei benchmark, fare clic su Opzioni.
Avviso 5004 : Benchmark sintetico. Potrebbe non fornire risultati che rispecchiano quanto
ottenibile in 'situazioni reali'.
Avviso 5006 : Confrontare i risultati ottenuti solo con quelli di altri ricavati utilizzando
la stessa versione del software!
Suggerimento 5202 : Usare la cache software di Windows per valutare le prestazioni.
Suggerimento 5303 : Per valutare le prestazioni nella lettura dati utilizzare dischi CD dati.
Attenzione 5206 : Indice disco basso. Verificare che il bus-mastering DMA sia attivato.
Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato
selezionato per averne ulteriori informazioni.

---------------------------------------

Per qualche oscuro motivo il plextor708A mi è entrato in modalità PIO e non riesco a settarlo DMA ne da gestione periferiche ne dal bios, qualcuno riesce ad aiutarmi :boh:

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!