Xp o Vista?

Pubblicità

francesko94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho un vecchio pc "ricondizionato" cioè p4 3,3ghz con HyperTreading (equivalente a intel core duo 1,6ghz o intel core 2 duo 1,5ghz), 1,5 giga di RAM ddr, hard disk abbastanza veloce e scheda video radeon hd 4670 1g ddr3 compatibile directx 10.1 (e shader model 4.1, quello di assassin's creed per intenderci) il problema principale con xp è che non sfrutta pienamente la scheda video, voi mi consigliate di passare a vista? (il bootloader di 7 non è compatibile con la mia scheda madre) la scheda ha dei sistemi che in parecchie operazioni (di codifica e decodifica video soprattutto) sostituiscono la scarsità di cpu.. E comunque XP ce l'ho originale, Vista ha una versione di prova?

Ultima modifica:
XP tutta la vita.. non avere dubbi..
Sarò anche antiquato, ma più di una volta ho pensato di tornare da Seven a XP :lol:

XP tutta la vita.. non avere dubbi..
quoto lidoboy, non riguardo al seven xD ma xp è meglio del vista, +veloce, +pratico..+tutto! Se aggiorni il bios lo stesso nn funziona seven? Comunque forse qualche build se riesci a trovarla, il resto è tutto a pagamento.

Vista è solo un grosso virus su scala mondiale...

Se la scelta è tra XP e Vista non ci sono dubbi, XP tutta la vita ;)

scusa ma che 7 hai provato?perchè il 64 richiede 2 Gb di ram...mi sembra strano non si installi....

ho provato solo copie non originali, ma comunque 3 versioni diverse provate su un altro computer (scaricate e provate solo per la questione della verifica di compatibilità). Non appena mi trovo fra le mani una copia originale provo a fare il boot e se va dovrei installare seven?

ho provato solo copie non originali, ma comunque 3 versioni diverse provate su un altro computer (scaricate e provate solo per la questione della verifica di compatibilità). Non appena mi trovo fra le mani una copia originale provo a fare il boot e se va dovrei installare seven?

non so se sia una buona giustificazione. cmq la domanda era tra xp e vista, non tra i 3..
il 7 cmq non so per quando andrà bene seeeenzaaaa raaalllleeeennnntaaaammmmeeeeennnnttttiiiiiiiii...

al momento ritengo il 7 il miglior winzozz...non mi ha dato ancora alcun problema(se non con la retrocompatibilità di alcuni sotware tipo quello della videocamera:muro:)...a patto di avere una configurazione decente...sul netbook l'ho tolto subito!!!

...sul netbook l'ho tolto subito!!!
hai provato con lo starter? molti net escono così

---------- Post added at 20:04 ---------- Previous post was at 19:01 ----------

e il motivo è una questione di marketing. Tipo "vedi che t sto vendendo un netbook con cui puoi solo andare su fb, lo paghi 200€ apposta, però sai...ha il 7..." e il niubbo o la niubba dice "maaa, il 7 haaaa" è nuovo e buono! E lo compra u.u

Pubblicità
Pubblicità
Indietro