xp o ubuntu-cosa scegliere?

Pubblicità

crash96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
questa e la mia domanda:cosa scegliere,xp o ubuntu??.non posso passare a 7 quindi queste sono le mie possibilita,il pc lo uso piu per internet,ascoltare musica e guardare film e qualche gioco(quando mi annoio)...voi cosa scegliereste?:help:

Dipende da quanto e quali giochi! Io ho usato ubuntu "da solo"per anni (3 o 4) giocavo a nwn1 che gira nativo su Linux, poi molti altri giochi da wine, ero riuscito a far girare anche age of empires 2, anche se non online :P, ci sono giochi tipo wow che girano flawless. se vai solo su internet e ascolti musica ubuntu é fantastica! Amarok é il miglior programma audio ever. E non hai i problemi degli antivirus ecc!

e quando ti metti a spacciare copie del cd arriva un pinguino alla tua prota con un cestino regalo per ringraziarti :lol:

Io ho provato ubuntu e mi sono trovato molto bene...è molto veloce(all'avvio è velocissimo) e ci sono molti programmi su ubuntu che sostituiscono egregiamente quelli su xp(openoffice sostituisce office, poi c'è amarok, transimission, ecc.). Inoltre su ubuntu non ci sono virus!!
L'unico problema sono i giochi: volendo ci sono giochi creati per linux ma non sono niente di che...quelli per xp si possono far partire con wine, che è un emulatore per far avviare programmi windows, però la maggior parte delle volte ci sono dei problemi...
Io ti consiglio di installare sia ubuntu che windows xp con il dual-boot(ovvero quando accendi il pc puoi scegliere se accedere su ubuntu o su xp)così magari inizi ad usare ubuntu e se ti serve hai a disposizione anche xp...poi se vuoi passare completamente ad ubuntu cancelli xp :D

n.b.se fai il dual boot devi installare prima xp e poi ubuntu, sennò ubuntu non te lo legge.

...cut...

n.b.se fai il dual boot devi installare prima xp e poi ubuntu, sennò ubuntu non te lo legge.
più che altro windows sovrascrive il mbr e non si avvia più ubuntu :)
passando a noi, per i giochi puoi vedere qui :ok: , ma se non ci sono giochi compatibili con wine io ti consiglierei di installare prima xp (per i giochi) e poi ubuntu (per tutto il resto) ;)

Uso Ubuntu da 1 anno. Ubuntu è ottimo per fare tutto quello che vuoi...sei tu a decidere cosa fare del pc. E' velocissimo, al 99% non hai problemi di virus e non costa nulla provarlo. XP è un ottimo sistema (se lo sai tenere pulito) e per i giochi i sistemi Windows sono nettamente migliori. Quindi ti consiglio di tenere tutti e due i sistemi in dual-boot. ;)

Uso Ubuntu da 1 anno. Ubuntu è ottimo per fare tutto quello che vuoi...sei tu a decidere cosa fare del pc. E' velocissimo, al 99% non hai problemi di virus e non costa nulla provarlo. XP è un ottimo sistema (se lo sai tenere pulito) e per i giochi i sistemi Windows sono nettamente migliori. Quindi ti consiglio di tenere tutti e due i sistemi in dual-boot. ;)

Quoto il dual-boot facendo così:
xp per giocare ai giochi che girano solo su windows
ubuntu per tutto il resto
Ciao

grazie per le risposte:),uso per piu internet e non gioco moltissimo....comunque penso al dual boot,non rallentera molto il sistema spero,e quale versione scegliere?

io ho provato sia ubuntu 10.04 che 11.10...con 10.04 mi sono trovato molto bene...invece con 11.10 mi è piaciuto molto il rinnovamento di grafica con unity, ma avevo dei rallentamenti(non so se era un mio problema o del software)

non ci sono rallentamenti di nessun tipo , ne windows ne la ditro che sceglierai ne risentono ( ovvio, sono 2 ma solo una ne puoi usare !)

se punti ad ubuntu c'è l'inossidabile ubuntu 1.04 lts , non è nuovissima ma è una roccia ed ha un supporto a lungo termine ( mi pare fino al 2013 ).

è fornita con l'ambiente grafico gnome 2, leggero e versatile, soddisfa i palati di tutti, dal novellino allo smanettone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro