XP Notebook

Pubblicità

MarcoPBC

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve a tutti ho acquistato un EeePC 1015pem con Win7 Starter predefinito (una boiata assurda)
vorrei mettere XP ma ho paura che giri male (ha 1GB di RAM)... che versione mi consigliate da mettere?

Grazie

Win xp con 1 gb di RAM gira benissimo, gli bastano 128 mb, non preoccuparti ;) . Io non l'ho mai installato su un netbook, forse protebbero esserci problemi di incompatibilità dell'hardware, ma prova lo stesso. Di Windows xp esistono solamente le versioni home e professional, metti quella che hai... Oppure prova una distro GNU/Linux che sui netbook volano, come Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu, Mint, Fedora, Open Suse, quella che vuoi ;) .

Win xp con 1 gb di RAM gira benissimo, gli bastano 128 mb, non preoccuparti ;) . Io non l'ho mai installato su un netbook, forse protebbero esserci problemi di incompatibilità dell'hardware, ma prova lo stesso. Di Windows xp esistono solamente le versioni home e professional, metti quella che hai... Oppure prova una distro GNU/Linux che sui netbook volano, come Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu, Mint, Fedora, Open Suse, quella che vuoi ;) .

grazie mille... mi piacerebbe mettere xubuntu (la mia distro preferita) solo che per problemi con il server ho paura di problemi di incompatibilità :/

winxp lite ,sono fatte appositamente per gli eepc ,le trovi in rete ,non sono illegali (credo) se trovo ancora il link te lo mando.
lo ho installato circa 2 mesi fa su un eepc asus 4gb ,a fine installazione aveva occupato 1gb e mezzo se non ricordo male ,webcam ,wi-fi ,andava tutto...
linux-ubuntu ,mai provati ,non ti saprei dire.

Con quale server?

a casa mia ho un pc server che monta xp e tutti gli altri sono xp (tranne un 7 che non è collegato) ed ho paura che mi dia problemi col server cambiando os

- - - Updated - - -

winxp lite ,sono fatte appositamente per gli eepc ,le trovi in rete ,non sono illegali (credo) se trovo ancora il link te lo mando.
lo ho installato circa 2 mesi fa su un eepc asus 4gb ,a fine installazione aveva occupato 1gb e mezzo se non ricordo male ,webcam ,wi-fi ,andava tutto...
linux-ubuntu ,mai provati ,non ti saprei dire.

grazie mille ivo mi faresti un gran favore... voglio eliminare al più presto Win7 Starter che è una schifezza assurda :sisi:

Pubblicità
Pubblicità