Xp non vede l'HDD durante l'installazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MjFreestyle

Utente Attivo
Messaggi
773
Reazioni
2
Punteggio
45
Ragazzi, ho un problema. Quando provo a re-installare windows xp faccio caricare i drivers del raid via floppy. Solo che windows non vede nessuna partizione e nemmeno lo spazio libero, ho provato anche a creare e formattare la partizione ntfs da Knoppix, ma nulla non la vede. Kubuntu invece funziona corettamente, anzi e proprio da quando ho installato questo che si presenta il difetto perchè prima era ok. Può essere questine del Master Boot Record dove ora risiede GRUB?

Ora vi scrivo da Kubuntu, ma avrei forte necessita di tornare ad utilizzare anche WinXP. Aiuto!
 
In pratica Windows si comporta esattamente come quando non si specifica il RAID via floppy, nonostante io lo faccio... mistero...

Ho bisogno d'aiuto per trovare i drivers raid del controller fasttrak 378 ver. 1.00.0.37 altrimenti non posso risolvere il problema.
Suppongo si trovino nel CD della mobo Asus K8V Se Deluxe che ho perso.
Aiuto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
MjFreestyle ha detto:
Ho bisogno d'aiuto per trovare i drivers raid del controller fasttrak 378 ver. 1.00.0.37 altrimenti non posso risolvere il problema.
Suppongo si trovino nel CD della mobo Asus K8V Se Deluxe che ho perso.
Aiuto!

Nel sito della ASUS ... http://it.asus.com/search.aspx?searchitem=1&searchkey=K8V+SE. Bello in alto ci sta "Download" ... cercateli inserendo il nome della mobo ... sono tutti li a tua disposizione ...
 
Si questo l'ho fatto, ma quelli presenti sul sito sono la versione 1.00.1.37 che non coincidonono con i drivers fasttrak del bios versione 1.00.0.37 e quindi durante l'installazione non vede il controller.
 
MjFreestyle ha detto:
Si questo l'ho fatto, ma quelli presenti sul sito sono la versione 1.00.1.37 che non coincidonono con i drivers fasttrak del bios versione 1.00.0.37 e quindi durante l'installazione non vede il controller.

Sono i driver aggiornati e vanno benissimo ... provati e testati su stessa mobo un mese orsono ... :ok:
 
Ok, problema risolto. Ho trovato il CD della mobo e poi da vero deficente quale sono o scambiato i controller. Il mio sata è connesso al controller Via e non al promise, che nel frattempo ho disattivato dal bios in modo che il pc eviti la riceca di hdd all'avvio e ho guadagnato qualche secondo in fase di boot.

Perdonatemi l'errore, grazie dell'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top