XP non vede la batteria del portatile

Pubblicità

rogerr

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao, ho un portatile datato, acer travelamte 516, con processore pentium 2 333 e 192 Mb di ram. Il disco di ripristino, ovvero la configurazione originale, prevede win 98. Con 98 però non riesco a far funzionare la scheda pcmci wireless, così ho formattato e installato xp pro. Incredibile a dirsi, il pc funziona e nemmeno tanto lentamente rispetto a 98. La scheda wireless va, anche se talvolta blocca tutto, tastiera compresa: mi basta disinserirla per veder ripartire il tutto, e anche se preferirei risolvere questa cosa, rispetto a non usarla con win 98, meglio xp.

Ora il problema: sul pannello di controllo, e tantomeno sulle icone in basso a dx, vedo solo la "spina" dell'alimentazione da rete elettrica, ma non la batteria. Se scollego il cavo, sento il bip, ma il so continua a non vedere la batteria e quindi a non darmi le indicazioni di carica rimanente. Quanto la batteria è agli sgoccioli, sento due bip e poi il pc si spegne, senza un preavviso sufficiente a porvi rimedio. COn 98, ovviamente, vedevo la batteria e in pannello di controllo potevo settare a mio piacimento i vari avvisi di energia mancante e le successive operazioni.

Come posso fare a ripristinare questa utile funzione con xp pro?

grazie

rog
 
Ti procuri ed installi i drivers specifici per il Chipset del tuo portatile presso il sito del produttore ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Ti procuri ed installi i drivers specifici per il Chipset del tuo portatile presso il sito del produttore ... :nod:

Ti ringrazio, ma è ovviamente la prima cosa che ho pensato (quando ho messo xp ho dovuto recuperare anche altri driver) e non mi pare che esistano driver per la batteria... Se fossi così gentile da dare un'occhiata di conferma, il pc è un acer travelmate 516 TE, che nel sito della casa madre è spesso sotto la voce 510 oppure 51x.....

Il disco di ripristino è un'immagine creata con ghost, dici che da quella non posso fare nulla per recuperare i driver? Io rimetterei anche 98, non fosse che la mia scheda wifi non vuole saperne di andare con 98, pur avendo di driver anche per quel so....


ciao e grazie

rog
 
rogerr ha detto:
Ti ringrazio, ma è ovviamente la prima cosa che ho pensato (quando ho messo xp ho dovuto recuperare anche altri driver) e non mi pare che esistano driver per la batteria... Se fossi così gentile da dare un'occhiata di conferma, il pc è un acer travelmate 516 TE, che nel sito della casa madre è spesso sotto la voce 510 oppure 51x.....

Il disco di ripristino è un'immagine creata con ghost, dici che da quella non posso fare nulla per recuperare i driver? Io rimetterei anche 98, non fosse che la mia scheda wifi non vuole saperne di andare con 98, pur avendo di driver anche per quel so....


ciao e grazie

rog

Se sul sito del produttore non trovi quello che ti serve può darsi che quell' opzione non sia prevista per quel PC con XP ... che se è stato fornito con 98SE è comunque vecchio ... :nod:
Dall' immagine Gosth non puoi recuperare "pezzi" ... inutili comunque perchè per 98 SE ... :nunu:
Contatta l' assistenza Acer, magari con e-mail, poni il problema e vedi cosa ti consigliano.
 
Il supporto di acer mi ha risposto molto rapidamente. Peccato che la rapidità sia l'unica cosa positiva della risposta:

"Gentile cliente,

desideravamo informarLa che il notebook in questione, non è certificato per Windows XP, ne tantomeno sono disponibili driver aggiornati per tale sistema.

Siamo spiacenti di informarla che il servizio assistenza di Acer Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sul pc (ancora in garanzia) in quanto versione OEM e non esegue personalizzazioni al cliente ."

Io avrei anche provato i driver per win 98, ma non ne fanno cenno....Qualcuno ha qualche altra idea per darmi una mano o mi devo rassegnare?

grasssie

rog
 
rogerr ha detto:
il notebook in questione, non è certificato per Windows XP, ne tantomeno sono disponibili driver aggiornati per tale sistema.......................
................mi devo rassegnare?
rog


Ho paura di sì...:nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top