PROBLEMA XP non vede il contenuto della pendrive

mistakemsk

Nuovo Utente
19
0
CPU
intel core 2 q6600 2,4 ghz
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
300 gb
RAM
Corsair XMS2 - DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb)
GPU
sapphire ati radeon 3870 512 mb
Audio
casse creative inspire t6100 5.1
Monitor
asus vw202
PSU
thermaltake TR2 Power 420W
Case
sunbeam trio silver
OS
windows xp
Salve a tutti,
scrivo per chiedervi aiuto riguardo il problema citato nel titolo: da un po di tempo non riesco piu a far vedere il contenuto di una delle mie pendrive a XP.
In pratica XP vede il nome della periferica (SanDisk Cruzer Blade), alloca perfino un'unità logica in Risorse del Computer ma non riesco a vedere ne l'etichetta della pendrive ne il suo contenuto vedendo quindi semplicemente "Disco rimovibile (E)" con nulla dentro.
Di seguito vi elenco le svariate prove che ho gia fatto senza risolvere:

Ho provato a collegare la pendrive in un altro PC con Win7 (veniva riconosciuta senza problemi, quindi escludo sia un problema della pendrive).

Ho provato a collegare la pendrive sia con prolunga che non e su diverse porte USB (il problema si presentava sempre).

Ho provato a formattare la pendrive da Win7 e successivamente collegarla a XP (veniva riconosciuta senza problemi ma solo per una volta per poi riavere il problema).

Ho provato a disinstallare i driver USB da Gestione Periferiche per poi farli reinstallare a XP dopo il riavvio (niente da fare).

Nonostante XP allochi un'unità logica, la pendrive non viene vista in Gestione Dischi (diskmgmt.msc).

Ribadisco il fatto che prima la stessa identica pendrive veniva riconosciuta senza problemi e che tutte le altre pendrive e HD esterni vengono riconosciuti senza problemi.


Qualcuno ha mai riscontrato il medesimo problema?

Grazie in anticipo.


Giovanni.
 

mistakemsk

Nuovo Utente
19
0
CPU
intel core 2 q6600 2,4 ghz
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
300 gb
RAM
Corsair XMS2 - DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb)
GPU
sapphire ati radeon 3870 512 mb
Audio
casse creative inspire t6100 5.1
Monitor
asus vw202
PSU
thermaltake TR2 Power 420W
Case
sunbeam trio silver
OS
windows xp
Qualche anima pia potrebbe consigliarmi qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!