xp non si accende piu'

nicolas s.

Utente Attivo
57
0
CPU
Intel Pentium M 735
HDD
60 gb
RAM
512 mb
Monitor
15,4 Acer crystalbrite
OS
windows xp
ciao ragazzi ho un problema.... da qualche giorno il mio pc non si accende piu' o meglio svolge tutte le operazioni di boot ma terminata la fase di caricamento di xp, si riavvia...
il problema so gia' che e' dovoto al fatto che e' stato spento in modo brutale ma ora non so piu' come rimediare... probabilmente mi si sono cancellati dei file nella cartella di boot??? se mi potreste dare una mano... ho dei dati importanti su questo computer...:inchino:
 
T

TheBlackWolf

Ospite
ciao,
le soluzioni sono due... o formatti o tenti con il cd di ripristino però non so se ti cancella i dati:cav:

p.s. non riesci ad andare in modalità provvisoria e fare dalle utilità di sistema un ripristino configurazione di sistema?
 

nicolas s.

Utente Attivo
57
0
CPU
Intel Pentium M 735
HDD
60 gb
RAM
512 mb
Monitor
15,4 Acer crystalbrite
OS
windows xp
ciao grazie per la risposta comunque no non riesco per niente ad entrare in modalita' provvisoria, mi si riavvia comunque.... il cd io non l'ho cioe' non mi e' stato consegnato al momento dell'acquisto ...
 

nicolas s.

Utente Attivo
57
0
CPU
Intel Pentium M 735
HDD
60 gb
RAM
512 mb
Monitor
15,4 Acer crystalbrite
OS
windows xp
non esiste alcun programma da masterizzare su cd che mi risova questo problema?
 

tribal warrior

Utente Attivo
70
1
dovresti avere una partizione di ripristino ke si utilizza proprio in questi casi anke io ho avuto qst problema su vista ma grz a qst partizione lo ho potuto risolvere un altro modo sarebbe qll di scaricare l'immagine di ripristino di windows xp
 

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
ciao ragazzi ho un problema.... da qualche giorno il mio pc non si accende piu' o meglio svolge tutte le operazioni di boot ma terminata la fase di caricamento di xp, si riavvia...
il problema so gia' che e' dovoto al fatto che e' stato spento in modo brutale ma ora non so piu' come rimediare... probabilmente mi si sono cancellati dei file nella cartella di boot??? se mi potreste dare una mano... ho dei dati importanti su questo computer...:inchino:

Ciao,
il problema che descrivi tu può essere causato da 2 fattori completamente diversi:

Il primo è legato ad una corruzione dei dati su disco che servono a far partire il sistema operativo (in particolare il primo settore o MBR) o altri files di windows.

Per sistemarlo inserisci il CD di windows, vai nella consolle di ripristino (ATTENZIONE non il ripristino automatico di sistema ASR)
e una volta dentro digita i seguenti comandi
fixmbr
fixboot
chkdsk c:

che servono a ripristinare l'MBR (Mster Boot Record) le informazioni di boot e ti fa un checkdisk su C per riparare eventuali altri files corrotti.

non mi ricordo se su Xé è chkdsk o scandisk, priva uno dei 2.

Caso 2:

Molte volte succede questo ma non per un problema legato al disco ma può essere anche la RAM, ti consiglio di effettuare unt est sulla RAM scaricanod il tool memtest86+,

lo masterizzi su CD e fai il boot e lo lasci andare, se trova errori te li segnala.

Se non parte ancora
per recuperare i dati puoi usare una qualsiasi distro live di linux (knoppix piuttosto che simplymepis etc etc).

Ultima cosa:

mi è capitato una votla un PC che aveva dei settori del disco danneggiati e per tale motivo si comprotava come il tuo ma non erano riparabili con chkdsk, allroa per utilizzare ancora l'hd devi partizionarlo lasciando inutilizzato lo spazio corrotto (lo vedi facenod un chkdsk)

Saluti,
Ulisse @ Hacking Group Como.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili