xp non parte più

Pubblicità

..Sbrillo..

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti. ho un problema con windows xp. Quando accendo il computer arriva alla schermata di caricamento e si riavvia in continuazione. Ho anche provato la modalità provvisoria ma non mi è partito. Secondo voi che posso fare? eventualmente dovessi formattare, non esiste qualch programma che dal dos mi permetta di trasferire i file nell'hd esterno?

Ciao, descrivi in modo più approfondito il tuo PC (hardware installato, processore, scheda madre, periferiche, etc.); hai installato software o periferiche di recente?

Una soluzione potrebbe essere semplicemente scaricare una distribuzione di GNU/Linux live, avviare da CD (non avrai problemi perché avrai interfaccia grafica, insomma, molto simile a Windows), e copiare i files sull' altro hard disk.

ciao grazie per aver risposto..
allora il pc è un 32 bit amd 3000 scheda madre asrock n7 la scheda video è una 9600xt. non ho scheda audio aggiuntiva. Si ho installato 5 giorni fa una scheda fire wire ma dopo averla installata lo usato un bel pò il pc ma nn mi ha dato nessun problema. La cosa strana è ke una settimana fa il pc mi aveva dato un errore di utente bloccato e ho spento dall'interruttore anch perchè era un pò tardi e avevo sonno... Il giorno dopo accendo il pc e mi trovi il firewall disattivato... poi niente più problemi fino a ieri. stessa cosa idntica.. dopo aver dato il comando al pc di spegnersi spunta schermo nero e non si spegne.. mi sono rotto e ho spento dall'interrttore oggi ho trovato questa sorpresa.
Ho provato una distribuzione di linux (la sabayon) ma non mi fa accedere all'hd. Ora sto provando con la mandriva.. Ho provato anche a fare un chkdsk con la console di ripristino e ho trovato qualche settore illegibile... a questo punto non vorrei fosse l'hd....

Allora ti consiglio per prima cosa di cercare di recuperare tutto con la distro linux, poi ovviamente pensare a far tornare "in sé" XP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro