DOMANDA Xp Non Mi Fa Scegliere La Partizione

Pubblicità

Daniks3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Praticamente ho già creato una partizione in c per poterci installare windows xp. Il punto è che facendo partire il setup di xp non mi lascia scegliere la partizione. Praticamente mi sono fermato a quando ha iniziato ad analizzare il disco (credo, perchè era in inglese) per paura che in qualche modo mi andasse a sovrascivere il 10. Dovrei tentare di andare aventi o c'è un altro modo? E poi siccome questa iso l'ho scaricata da internet esistono diversi tipi di setup o è sempre uguale?

Quindi è impossibile che mi vada a sovrascrivere il 10?
Ciao, xp ti serve per giocare o fare altro? Perchè senza impazzire e sempre che il pc sia prestante (se è quello in firma non dovrebbero esserci problemi) ti consiglio di installare virtualbox e virtualizzare xp. Ad un amico che serviva XP per eseguire dei programmi in sql ho risolto così ed è contento in quanto senza riavviare la macchina usa XP e 10 per testare i programmi

Anche per i giochi, ma principalmente era per una stampante che essendo vecchia con il 10 ovviamente non va ma che con xp dovrebbe andare con i driver giusti.
Praticamente una specie di emulatore?

Ho capito, io lo vorrei proprio installare ma non vorrei che me lo installi direttamente senza chiedermi che partizione usare e quindi incasinarmi tutto il disco

rispiego.

il tuo cp con windows 10 è installato su GPT , su questa tabella si creano le partizioni che vedi
windows xp NON supporta GPT , l'unica cosa che potrebbe fare e cancellare tutto, reinizializzare il disco con mbr e creare le partizioni, ma a quel punto non va 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro