XP morto! scheda grafica killer????

Pubblicità

sisann

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
SALUTI TUTTI, MI SONO APPENA REGISTRATA!!!!

dopo vari tremoliii del video...del tutto casuali, schermate blu. errori nv4_disp...XP ha smesso di vivere. nemmeno la console di ripristino ce la fa...schermata blu.
e nemmeno il tentativo di reinstallare windows...schermata blu.
un amico sospetta la scheda grafica andata, quale colpevole del fattaccio. e suggerisce di sostituirla. data l'anziabnità del pc già quello è un problema...
cosa ne dite voi?

Sisann

ciao bisogna vedere dove sta il problema
se e di tipo hardware,software o da virus

inizia ad installare i driver della scheda video i piu' aggiornati
disinstalla prima quelli che hai ora sul pc

non è più possibile fare queste operazioni, perchè XP non si reistella nè si recupera dalla console di emergenza...dà sempre schermata blu e caput :(

aspetta cerchiamo di capire bene il problema
se vuoi scaricare ed installare qualcosa te lo permette di farlo?

Con la scheda grafica partita neanche la vedresti la schermata blu, il pc emetterebbe dei beep all'avvio e non vedresti nulla a monitor.
Hai provato a far andare il pc con un banco di ram alla volta (se ne hai 2)?

Ho provato ad utilizzare il dischetto originale per attivare la console di ripristino, ma si blocca al 50% e poi dà schermata blu. anche la reinstallazione di windows si blocca con una schermata blu.
Skynet non so nemmeno che significhi "far andare il pc con un banco di ram alla volta" :( che vordì?

Prova cosi'

Scarica TDSSKiller e salvalo sul desktop. >>>http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip
Estrai l'archivio in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
fare clic su Start Scan
e attendi la scansione

Se trova il file infetto viene rilevato, l'azione predefinita sarà Cure, fare clic su Continua.

Se un file sospetto è rilevato, l'azione predefinita sarà Skip , fare clic su Continua.

Se chiede di riavviare il pc acconsenti
Se non chiede di riavviare il pc clicca su report e salvalo sul desktop

Postalo qui.

Grazie Logan. ma tutte le operazioni che mi consigli presuppongono che windows si avvii, che abbia un desktop su cui salvare, che possa aprire pagine da cui scaricare....ma il mio pc non è in vita, dà solo schermate blu e non carica nulla :( io sto scrivendo da un altro pc provvisorio

se non lo specifichi che sei su un'altro pc che ne so:)
quindi da come ho capito e in effetti era quello che volevo capire
non riesci propio ad accedere ha windows?

riesci ad entrare in modalità provvisoria?
hai provato?

nemmeno in modalità provvisoria. e non funziona nemmeno il ripristino da dischetto e nemmeno la reinstallazione da dischetto :( :( :( non riesco a capire. Si blocca tutto e dà schermata blu IRLQ_NOT_EQUAL...qualcosa del genere...prima di morire dava schermata blu nv4_disp.
ci capisci qualcosa? Un mio amico dice che è potrebbe essere la scheda grafica danneggiata che fa conflitto...perchè i problemi sono nati con tremolii e problemi vari di risoluzione...boh!

se fosse solo la scheda grafica
cmq il pc dovrebbe avviarsi
credo sia il boot
o un bel rootkit nel boot in questo caso un bootkit

dovresti provare questa procedura

scaricare l'immagine ISO di Avira Rescue System
la scarichi e la masterizzi sul pc funzionante, quello che stai usando adesso per intenderci
Avira AntiVir Rescue System - Download
Il file ha estensione ISO e va masterizzato con qualsiasi programma di masterizzazione CD/DVD

Una volta effettuata la masterizzazione dell'immagine ISO, avviare il PC con il CD appena creato,
Se va tutto per il verso giusto ci si troverà di fronte alla schermata sotto riportata, premere il tasto 1 sulla tastiera e confermare con Invio per proseguire con il caricamento del CD.

Attendi qualche secondo che venga caricato completamente il sistema, cliccare sul pulsante raffigurante la bandiera inglese in basso a sinistra per cambiare la lingua dell'interfaccia.

Cliccare sul pulsante Configuration,
metti la spunta a queste voci
scan all file
Try to repair infected files
scan for dialers
scan joke programs (Jokes)
scan for games
scan for spyware (SPR)

Cliccare sul pulsante Virus scanner e su Start scanner per avviare il processo di scansione e pulizia, attendere il termine del processo, la velocità di esecuzione dipende dalla potenza del PC utilizzato e dalla quantità di dati da sottoporre a scansione.

successivamente selezionare l'opzione Try to repair infected files per fare in modo che il programma tenti la disinfezione prima dell'eliminazione definitiva, lasciare invariate le altre opzioni.

Al termine della pulizia verificare nella schermata di riepilogo le operazioni effettuate, poi riavviare il PC cliccando su Miscellaneous -> Shutdown -> Restart ed estrarre il CD dal lettore.

fai sapere come e andata;)

stanotte o domani provo...non sai quanto sfibra questo eeepc con dentro windows...gira che pare vada a manovella...poi devo procurarmi un masterizzatore...insomma non ho tutto quello che mi serve...ma provo certamente a fare come dici. un saluto intanto e rigrazie della disponibilità...:)

visto che non ho ancora procurato un mastrizzatore per copiare avira rescue, ho fatto un tentativo di ripristino ultima configurazione funzionante. tanto per...
risultato: si carica il desktop, stavolta non vuoto ma con tutte le icone....ma mi dà sempre cressidra e non si clicca niente....Bahhhh!!!!!
Alla faccia dell'ultima configurazione FUNZIONANTE!!!!!!:skept:

per l'iso
di avira fattela scaricare e masterizzare da un amico

prova ad entrare in modalità provvisoria con rete
vedi se riesci a scaricare e far partire TDSSKiller
se riesci a scaricarlo salvalo sul desktop
e prova a farlo partire in questo modo

Start > Esegui > copia/incolla il seguente comando e dai OK.
"%userprofile%\Desktop\TDSSKiller.exe" >>> virgolette comprese

Clicca su Start Scan.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro