PROBLEMA [XP] Menù contestuale

Pubblicità

vampyr8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve
ho un problema col menù contestuale di XP, sembra un problema cretino ma non riesco a sistemarlo...
praticamente nel menù contestuale c'è un separatore di troppo, ve lo mostro nell'immagine sottostante

8cHIIJs.png

lo so, potrei benissimo convinverci ma ormai è diventata una questione di sfida e devo risolverlo...
come faccio a eliminarne uno dei due? mi aiutate? :cav:

Ultima modifica:
Probabilmente e' apparso con l'installazione di qualche programma che poi forse e' stato rimosso ?
A scoprire quale e' si potrebbe poi andare nel registro a pulire un po'.

Potrebbe essere la voce "Scansiona con Avast"
Si dovrebbe trovare in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shellex\ContextMenuHandlers

Elenca qui tutto quello che trovi sotto quella chiave.

Non e' avast perche' la voce la hai.

Cover Designer cosa e' ?
Non e' che la voce appare se fai tasto destro su un tipo preciso di file ?

Se vuoi proviamo a fare un esperimento:
Per prima cosa facciamo una copia di sicurezza della chiave cosi' possiamo ripristinarla; fai tasto destro su ContextMenuHandlers e seleziona Esporta, quindi salva il file .reg in una cartella
Poi, con Esplora Risorse chiuso, cancelliamo la voce Cover Designer e vediamo se e' sparita la riga...
Pero' se lo usi per altro potresti averlo perso dal menu contestuale.

Puoi provare anche con TuneUp...

Non e' avast perche' la voce la hai.

Cover Designer cosa e' ?
Non e' che la voce appare se fai tasto destro su un tipo preciso di file ?

Se vuoi proviamo a fare un esperimento:
Per prima cosa facciamo una copia di sicurezza della chiave cosi' possiamo ripristinarla; fai tasto destro su ContextMenuHandlers e seleziona Esporta, quindi salva il file .reg in una cartella
Poi, con Esplora Risorse chiuso, cancelliamo la voce Cover Designer e vediamo se e' sparita la riga...
Pero' se lo usi per altro potresti averlo perso dal menu contestuale.

Puoi provare anche con TuneUp...

Togliendo il primo non si è risolto niente,
l'altro programma ora l'ho proprio rimosso ma neanche s'è risolto niente

resta quel separatore, separatore che scompare se disinstallo avast e ricompare se lo reinstallo O_O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro