Simi
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 40
è circa un anno che ho a che fare con un pc che non cenna a funzionare correttamente (xp home sp2). le formattazioni si sono succedute nell'ordine di 1 ogni 2 mesi. l'attuale configurazione è la più 'attenta' che abbia mai avuto ed ora vorrei risolvere il problema una volta per tutte in attesa di passare ad un mac. il primo problema nasce al riavvio (spesso anche in chiusura mi si presenta la finestrella di errore) e fa riferimento al logonui.exe. quando questo compare (perché non avviene sempre) al 90% si presentano un'altra infinità di errori come 'mpcmdrun' che ho scoperto riguardare il controllo di genuinità effettuato giornalmente dopo l'installazione di windows defender che ora ho disinstallato oppure un errore in scrittura identificato dal codice 0x7c883f9c. quello che sostanzialmente accade è che molte applicazioni si rifiutino di partire, da ccleaner al blocco note.
nel frattempo ho deframmentato l'OS, ho eseguito uno scandisk e ho lanciato antivirus e antispy in modalità provvisoria senza, però, trovare nulla.
ho anche controllato i processi con hijackthis! ma, anche qui, tutto ok.
il driver della scheda video l'ho aggiornato a inizio mese. gli unici due programmi che potrebbero creare problemi sono windows defender e nero 7.7. il primo l'ho eliminato il secondo no.
avete idea di cosa potrei ancora fare per migliorare la situazione?
il sistema è originale ma non posseggo un cd di ripristino poiché non è più previsto con gli ultimi notebook ma ho tre diversi backup che ho masterizzato a seguito di nuove installazioni.
vorrei anche sapere se mi consigliate di tentare con la modifica del file logonui.exe mediante resource hacker e, nel caso, dove trovare una buona guida da seguire per procedere a modifica.
nel frattempo ho deframmentato l'OS, ho eseguito uno scandisk e ho lanciato antivirus e antispy in modalità provvisoria senza, però, trovare nulla.
ho anche controllato i processi con hijackthis! ma, anche qui, tutto ok.
il driver della scheda video l'ho aggiornato a inizio mese. gli unici due programmi che potrebbero creare problemi sono windows defender e nero 7.7. il primo l'ho eliminato il secondo no.
avete idea di cosa potrei ancora fare per migliorare la situazione?
il sistema è originale ma non posseggo un cd di ripristino poiché non è più previsto con gli ultimi notebook ma ho tre diversi backup che ho masterizzato a seguito di nuove installazioni.
vorrei anche sapere se mi consigliate di tentare con la modifica del file logonui.exe mediante resource hacker e, nel caso, dove trovare una buona guida da seguire per procedere a modifica.