xp lento

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
AntiVir è gratis, potente, leggerissimo veloce, e non gli sfugge niente. ha un solo difetto non scansiona le mail, ma e 100% Virus Bulletin anche nell'ultimo test di Gennaio 2005.

AVG è buono, ma io ritengo migliore AntiVir. Tra i commerciali ritengo ottimo BitDefender. Ti consiglio di tenere Norton disabilitando la protezione in tempo reale e facendolo occupare solo delle mail. Per il resto scarica AntiVir 6.
 

nicolass

Utente Attivo
137
0
.........

ma io non uso outlok per mandare mail ma uso solo le webmail, quindi non ho bisgno di antivirus per le mail, vero?
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
nicolass ha detto:
ma io non uso outlok per mandare mail ma uso solo le webmail, quindi non ho bisgno di antivirus per le mail, vero?

a meno di non scaricare allegati, e spesso con le estensioni occultate... potresti avere problemi (spyware...)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
NOD32 2.0 ottimo antivirus ANCHE SE NON LO RIESCO A CRACCARE NEMMENO CON LA DINAMITE
per la ram non è necessaria, io ho usato XP da pc con 256 come quello da cui scrivo e non ho nessun tipo di problema, e anche da pc al di sotto dei 200, nessun problema, di certo non si può strafare ma nn da problemi per un uso "domestico", altri antivirus in commercio danno risultati ottimi ma spesso ci vuole un giusto compromesso tra efficacia e pesantezza, questo lo può decidere solo chi lo deve usare, i migliori restano comunque quelli che hanno aggiornamenti disponibili quotidiani.
Ho fatto gia delle liste a altri che volevano informazioni riguardo a software anti-tutto fai un giro magari trovi quello che ti serve.
 

kablar

Utente Attivo
876
0
come dare una accellerata

grazie al registro di sistema è possibile apportare migliorie
sia all'avvio che alla chiusura di Windows, velocizzando diverse operazioni.
Vi ricordo di fare sempre un backup del registro di sistema prima di procedere.

Cercate nel registro la seguente stringa: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Qui modificate i valori delle chiavi:

"HungAppTimeout"="1000" - (default=5000)
"WaitToKillAppTimeout"="1000" - (default=20000)
Poi andate in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control

e modificate anche:

"WaitToKillServiceTimeout"="1000" - (default=20000)
Riavviate il PC. e vola :) :) :)
 

dispy20

Nuovo Utente
7
0
anke io ho installato su una partizione da 30 gb del mio hard disk del notebook windows xp PRO, mi sono scaricato il service pack2 e ora all'avvio è di una lentezza impressionante. Dopo l'immsione della password dell'account.
Da lì inizia l'apologia e ci mette fino a 3 minuti per caricare tutto e nn è ke abbia niente di così pesante..
le caratteristike del mio:
noteboook asus 2826, p4 3.06 Ghz, 512 RAM,60 GB Hrad disk.. bhò nn so ke pensare..
 
L

logan

Ospite
kablar ha detto:
grazie al registro di sistema è possibile apportare migliorie
sia all'avvio che alla chiusura di Windows, velocizzando diverse operazioni.
Vi ricordo di fare sempre un backup del registro di sistema prima di procedere.

Cercate nel registro la seguente stringa: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Qui modificate i valori delle chiavi:

"HungAppTimeout"="1000" - (default=5000)
"WaitToKillAppTimeout"="1000" - (default=20000)
Poi andate in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control

e modificate anche:

"WaitToKillServiceTimeout"="1000" - (default=20000)
Riavviate il PC. e vola :) :) :)




:chupachup ;) :biglaugh:

se hai altri tipi di acceleratore da consigliare ho già il piede che spinge sul pedale... :ghignopin :ghignopin
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Ma di preciso a cosa servono queste modifiche al registro? ci fidiamo alla cieca?

Riguardo alla ram: beh, secondo me 256 sono sufficienti in via solo teorica, come da requisiti minimi, ma in pratica diventano troppo pochi se si installano un po' di programmi: il pc dovrebbe lavorare molto anche sulla memoria virtuale, nettamente più lenta. Per un 1800+ penso che te la cavi con 50€ e i miglioramenti sono sicuramente sensibili.

Per quanto riguarda l'antivirus guardate nella sezione sicurezza che ci sono 2 3d sondaggio... personalmente voto kaspersky...

ciao
 
L

logan

Ospite
oddio, io ho appena provato e effettivamente è più scattante...spero che qualcuno nn mi voglia male... :nod:
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Consiglio DustBuster per alleggerire Windows da tutti i file inutili che si creano Tweak UI per personalizzare e quindi velocizzare windows (freeware in inglese). In alternativa (commerciale ma in italiano) Tweak-XP Pro di Totaidea.
BootVis (freeware) per accellerare il processo di avvio, l'ho provato e funziona.

Consiglio di leggere qui: http://www.wintricks.it/windxp/xptricks18.html per quel che riguarda l'avvio di windows. Qui: http://www.wintricks.it/windxp/index.html per ottimizzazioni di vario tipo.
 

kablar

Utente Attivo
876
0
MjFreestyle ha detto:
Consiglio DustBuster per alleggerire Windows da tutti i file inutili che si creano Tweak UI per personalizzare e quindi velocizzare win

Consiglio di leggere qui: http://www.wintricks.it/windxp/xptricks18.html per quel che riguarda l'avvio di windows. Qui: http://www.wintricks.it/windxp/index.html per ottimizzazioni di vario tipo.
per la velocità davvio bisongia gestire anche i programmi che carica in cuel momento allora per fare questo io uso START UP
i programmi da te indicati gestiscono tante caratteristiche , ma mi sai dire se vedono i programmi che pertono in bakground? e se puoi gestirli con gli stessi?
lo chiedo perche mi interessano, per il mio progamino preferito cuesto è il sito
http://www.mlin.net/Clipomatic.shtml
dimmi che ne penzi :)
 

kablar

Utente Attivo
876
0
speedi xp

allora capisco la diffidenza di molti , ma io non mi diverto certo a disintegrare il comp. altrui mi edifica piuttosto aiutare chi ha problemi se possibile .
allora se volete dora in poi posterò anche la fonte dei miei consigli "da dove ho preso le info", se possibile .
Purtroppo la info che vi posto ora deriva da una meil ricevuta da manuali net ,quindi non so darvi il sito di provenienza ma la meil è molto comprensibbile,e dettagliata . ;)
 
L

logan

Ospite
io per tenere sotto controllo i processi che partono all'avvio e tutti i vari programmi installati, nonchè per disinstallarli e fare la pulizia del regisrto utilizzo reg cleaner.è un programmino che considero moooolto utile.
cya
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!