[XP home SP2] problema layout tastiera USA

mastupristi

Nuovo Utente
18
0
ho windows XP home SP2 e una tastiera americana internazionale.

le impostazione di lingua sono
Input language: Inglese (Stati Uniti)
e layout tastiera: Stati Uniti - Dvorak

funziona quasi tutto. Visto che la tastiera e' internazionale provo a cambiare layout in Americano - Internazionale.

A questo punto c'e' un comportamento a dir poco fastidioso: quando premo le virgolette singole (') o doppie (") non vengono visualizzate subito, e se dopo premo una lettera tipo a o e viene fuori ad esempio ä o ë oppure á o é. In pratica vengono "bufferizzate" le virgolette (ma anche ~ e ^) e atteso il successivo carattere, se possono essere mescolati li mescola, se non possono essere mescolati li stampa correttamente nella giunsta sequenza, se premo spazio lui stampa le virgolette.
Se ad esempio voglio scrivere "anche l'input" in realta' nell'editor viene fuori änche línput".
Potete capire il fastidio quando devo scrivere qualche frase virgolettata (per chi e' programmatore C pensi alle printf).

Ho provato a cambiare l'input language a Italiano senza successo. Sembra che dipenda dal layout Americano internazionale.

A questo punto mi chiedo se sia possibile e come disattivare questo comportamento

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!