XP Home OEM su nuovo PC

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
... avrei una domanda: mi hanno dato un CD di Win XP Home versione OEM,
ora il PC al quale era abbinato é fuori uso; ora vorrei sapere se posso usarlo
per una configurazione nuova, cioé se possso attivarlo e registralo in modo "regolare" su questo nuovo PC o se dopo averlo installato poi non posso
aggiornarlo o peggio mi si blocca dopo un mese ?
grazie Kele
 
G

greengio

Ospite
Teoricamente non puoi perchè la vita di una licenza OEM viaggia pari passo alla vita del computer a cui legata... :)
 
T

Toby

Ospite
greengio ha detto:
Teoricamente non puoi perchè la vita di una licenza OEM viaggia pari passo alla vita del computer a cui legata... :)

Corretto ;) ...
Ma se trovi personale Microsoft gentile.... puoi riuscirci.
Mi spiego: quando installi ed immetti il Serial Number del prodotto, procedi con l'attivazione del prodotto via telefono.Ti si presenterenno una serie di numeri infinita.
Quando perlerai con l'operatore Microsoft, se sei fortunato (capita spesso) ti comunicherà un'altra serie di numeri da immettere, ed il prodotto è attivato.
Se ti fà delle domande spiega che il tuo pc è ko. Se trovi una persona gentile, solitamente donne, nessun problema. Te lo attivano lo stesso.
E' chiaro che non ci puoi provare all'infinito. ;)
 
G

greengio

Ospite
Microsoft non può sapere a che hardware corrisponde una licenza OEM... Infatti per i rivenditori le licenze OEM sono vendute anche a parte, senza nessun componente hardware. Sarà poi il rivenditore ad avere l'obbligo di venderla esclusivamente con un PC... Da questo ne nasce che io posso tranquillamente chiamare microsoft e dire che mi è saltato il PC completamente, che cambio hardware spesso, che sono un casinista, etc. e loro non possono non attivare la copia... E la storia delle attivazioni limite è una bufla, non esiste (esiste solo per le attivazioni via web per la verità)... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili