PROBLEMA Xp eliminare Windows boot manager

Pubblicità

hokuto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao ho un problema.
Ho un sistema con xp. Ho collegato un secondo hard disk su cui volevo installare w7.stupidamente da xp ho avviato il cd di Seven e ho impostato il secondo hard disk dove installare seven.
Mi sono accorto durante installazione che si era creata una cartella Windows bt nel hard disk con xp. A quel punto ho interrotto. Ora quando parte xp mi trovo la schermata Windows boot manager dove devo scegliere 2 voci versione precedenti di Windows e ripristino stato precedente installazione di Windows e io devo fare sempre la prima scelta e mi rompo.
Ho cancellato manualmente la cartella Windows bt dall hd con xp pensando di risolvere ma il boot manager rimane. Mi chiedo come devo fare per toglierlo?
Il boot.Ini di xp è corretto ho controllato

Soluzioni?
Grazie

L'installazione di win7 ha modificato il boot.ini di xp,
creando un dual boot.
Da XP non credo che si può far nulla perché non riconosce il boot loader di seven.
Quindi se si può modificare qualcosa è solo da msconfig di win7.

eh no mi si presenta sempre e predefinita è la voce ripristino stato precedente. dopodichè va in automatico quella voce e appare la schermata di errore winloader.exe ovviamente perchè non c'è win 7 ho cancellato manualmente la cartella dall'hard disk
quindi faccio esc e seleziono la prima voce e parte xp

Come detto, 7 ha sovrascritto il boot di xp, quindi, se vuoi eliminare quella schermata, l'unica allora è reinstallare xp, in modo che possa riscrivere il suo boot, cancellando quello di 7.

Aspetta un momento!
Sapevo che EasyBCD non funzionava installandolo su XP! :boh:
Buono a sapersi se è così!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro