Xp e Vista

Pubblicità

PLB

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi,
ho installato sul pc XP Professional e una marea di giochi e software. Ora vorrei installare Vista, però tenere entrambi i sistemi operativi. Inoltre tutti i software e i giochi che ho installati ora, vorrei poterli aprire con vista (per sfruttare le dx10). Come faccio?
Grazie

Ciao ragazzi,
ho installato sul pc XP Professional e una marea di giochi e software. Ora vorrei installare Vista, però tenere entrambi i sistemi operativi. Inoltre tutti i software e i giochi che ho installati ora, vorrei poterli aprire con vista (per sfruttare le dx10). Come faccio?
Grazie
Per istallare Vista nessun problema,in quanto ad ogni partenza potrai scegliere se partire con uno o l'altro.Per aprire i software e i giochi dovrai reinstallarli anche in Vista.Che ne sappia io,non esistono metodi al riguardo.Dalla tua configurazione ho notato che hai un unico HD.Se non ne disponi di un altro,dovrai partizionarlo per l'istallazione di Vista.

hai 500 GB di hard disk. ti conviene creare tre partizioni:
1. 20 GB per windows xp
2. 40 GB per windows vista
3. i restanti 340 GB usarli come partizione dati, in comune ai due SO, in cui metterai giochi e programmi. per non confonderti, magari puoi crearti due cartelli all'interno: Giochi XP e Giochi Vista, o Programmi XP e Programmi Vista.

i programmi, cm ti è gia stato detto, dovrai reinstallarli anche su windows vista.

hai 500 GB di hard disk. ti conviene creare tre partizioni:
1. 20 GB per windows xp
2. 40 GB per windows vista
3. i restanti 340 GB usarli come partizione dati, in comune ai due SO, in cui metterai giochi e programmi. per non confonderti, magari puoi crearti due cartelli all'interno: Giochi XP e Giochi Vista, o Programmi XP e Programmi Vista.

i programmi, cm ti è gia stato detto, dovrai reinstallarli anche su windows vista.
Ok. Che software uso?

Ho creato tre partizioni con Partition Magic: in una c'è XP (primaria), in un'altra c'è Vista (primaria) e l'ultima l'ho chiamata Storage e ci devo mettere i file ed i programmi (logica). Ora io devo installare i giochi ed i programmi in quest'ultima partizione? In questo modo potrò aprirli con entrambi i sistemi operativi?

Si, potrai eseguirli, ma ovviamente solo se sono compatibili.
Io condivido in maniera simile molti programmi.
Nel caso non funzionino, prova ad installarli da XP e poi a sovrascriverne l'installazione da vista

Si, potrai eseguirli, ma ovviamente solo se sono compatibili.
Io condivido in maniera simile molti programmi.
Nel caso non funzionino, prova ad installarli da XP e poi a sovrascriverne l'installazione da vista
Ma da dove mi conviene installarli di solito?

Ma da dove mi conviene installarli di solito?

se funzionano su entrambi i sistemi operativi, e hai la necessità di dovervi accedere sia da xp sia da vista, installali su entrambi i SO.
ad esempio, Office e Photoshop ti possono servire sia su xp sia su vista. li installi su entrambi e cosi li puoi usare sia su un sistema operativo, sia sull'altro.

ah, complimenti per esser riuscito a trovare da solo il programma piu adatto per il partizionamento: partition magic 8. ottimo! :ok:

se funzionano su entrambi i sistemi operativi, e hai la necessità di dovervi accedere sia da xp sia da vista, installali su entrambi i SO.
ad esempio, Office e Photoshop ti possono servire sia su xp sia su vista. li installi su entrambi e cosi li puoi usare sia su un sistema operativo, sia sull'altro.
Ok, capito. Ma voi giocate con le dx9 o con le dx10? Non saprei proprio.
ah, complimenti per esser riuscito a trovare da solo il programma piu adatto per il partizionamento: partition magic 8. ottimo! :ok:
Tutto merito di google:P

Ok, capito. Ma voi giocate con le dx9 o con le dx10? Non saprei proprio.

Tutto merito di google:P
Es.Se istallerai Crysis su xp,userai le dx9,su vista il game utilizzera le dx10,in quanto compatibile con esse.Grid Race sia su xp e su vista utilizzera'le dx9.Se un game,nativamente utilizza le dx10 su vista in default utilizzera'le stesse, su xp considerato che non sono presenti utilizzera dx9.

Es.Se istallerai Crysis su xp,userai le dx9,su vista il game utilizzera le dx10,in quanto compatibile con esse.Grid Race sia su xp e su vista utilizzera'le dx9.Se un game,nativamente utilizza le dx10 su vista in default utilizzera'le stesse, su xp considerato che non sono presenti utilizzera dx9.
E si, lo so. Io volevo sapere se voi preferite le DX9 o le DX10. Perchè non avendo mai provato le DX10, non saprei se ci sono miglioramenti sostanziali nella grafica: so soltanto che il framerate diminuisce. Allora vi chiedo: ne vale la pena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro