XP e stranezze ... un mago ? help

1enry1

Utente Attivo
566
12
Ieri non ho fatto o instalalto nulla (tranne aggiornare avast alla nuova versione )

Ora quando apro una cartella o collegamento a una cartella si apre una finestra
Di installazione di un programma SMART WEB PRINTING …. Che non
Mi pare di aver mai scaricato !

Se dico ok, alla fine chiede un CD, se dico di NO, smette installazione di questo
Fantomatico programma e si apre normalmente la cartella .

Cosa posso fare per fare in modo che quando clicco su una cartella di windows xp
Non parta questa installazione di programma ma si apra “come” sempre la cartella ?


Nel registro eventi leggo:


Tipo evento: Avviso
Origine evento: MsiInstaller
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1004

Descrizione:
Errore durante il rilevamento del prodotto "{8FF6F5CA-4E30-4E3B-B951-204CAAA2716A}", caratteristica "smartwebprinting.msm", componente "{4E6C6BF4-1CA6-42A3-89AD-4F7347E83C1F}".

La risorsa "C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll" non esiste.


Ora mi viene in mente, avevo fatto una scansione con ADWCLEANER che mi aveva trovato
3 chiavi del registro e gli avevo detto di cancellarle !

che mi abbia cancellato per sbaglio una di questo prg HP per stampanti ?

ripristinato le chiavi dalla quarantena ma non va ancora !


PS ma cosa c’entra ora con il fatto che se apro una qualsiasi cartella di windows xp invece di aprirla mi parte installazione di questo programma smartweb printing di hp ???
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Uhm, hai provato a fare una scansione?
La maggior parte degli utenti cade nei tranelli dell'installazione "rapida" che poi tanto rapida non è. Infatti fa installare al povero utente tantissime applicazioni che non ha richiesto.
PS: Sarebbe anche l'ora di cambiarlo Windows XP
:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!