XP crasha durante tutti i boot

Pubblicità

rmax78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
un amico mi ha portato un PC con S.O. XP Home che crasha in tutte le modalità di avvio dalla normale alla provvisoria mentre viene visualizzata la classica prima immagine di XP durante il boot.

La mia domanda è: per risolvere un problema serve almeno un messaggio di errore ma non ne compaiono e non so come far comparire nel menu F8 la voce che permette di evitare il reset della macchina in automatico dopo un errore.

Volevo chiedervi come far comparire questa voce ed eventualemnte se avete già dei consigli a portata di mano, al momento ho lanciato dalla console di ripristino i comandi CHKDSK /r e FIXBOOT ed ho sostituito i file NTLDR e NTDETECT.COM con quelli del cd di installazione ma senza nessun risultato.

Posso formattarlo ma mi piacerebbe renderglielo funzionante come era prima :D

Grazie

Ciao dal Max

prova a resettare la scheda madre !!!
togli la batteria dal bios per 5 minuti e poi la rimetti

se neanche così funziona prova ad entrare nel bios e a vedere se tutti i valori sono corretti !!! ( solitamente basta tenere premuto "canc" all'avvio ) !!!

Edu ha detto:
prova a resettare la scheda madre !!!
togli la batteria dal bios per 5 minuti e poi la rimetti

se neanche così funziona prova ad entrare nel bios e a vedere se tutti i valori sono corretti !!! ( solitamente basta tenere premuto "canc" all'avvio ) !!!

Wow che risposta veloce :)

Farò la prova che mi consigli... non è un problema entrare nel bios ma non capisco quali valori dovrei trovare fuori posto, nel senso tensioni o cos'altro ?

Un banco di ram mal funzionate potrebbe essere una causa del problema ?

Grazie

Ciao dal Max

si certo tutto potrebbe essere !!!
prima prova a togliere il banco e ad entrare nel bios ... e controlla i settagi ...

poi come ultima cosa togli la batteria al bio e poi la rimetti ( almeno 5 minuti ) tranquillo non si perdono i dati !!! si resetta soltanto la scheda madre !!!

ora scusa ma vado a letto ... ho un sonno che mi travolge ...

ne riparliamo domani pomeriggio !!!

Ho tolto la batteria per mezz'ora, ho montato i banchi uno alla volta e già che c'ero ho lanciato anche il FIXMBR ma il risultato è sempre quello :(

Ho tolto il disco e lo ho montato come slave sul mio PC facendo eseguire lo scandisk con tutte le opzioni attivate ma anche questo tentativo è andato vuoto, mentre in un caso simile questa prova mi aveva riportato il S.O. a funzionare correttamente

Altri consigli sono bene accetti :)

Ciao dal Max

Pubblicità
Pubblicità
Indietro