xp che software antispy/antivirus usare?

raf87

Nuovo Utente
2
0
buongiorno,premetto che sono un utente poco esperto di solito al primo problem che non riesco a risolvere formatto,ma poi dopo circa 1-2 mesi mi ritrovo punto e d'accapo sempre a causa dei maledetti virus,ultimo problema avuto mi sembra si tratti di Hijacking cosi mi hanno detto,praticamente mi si aprono pagine fastidiose di pubblicita'da firefox in qualsiasi sito normale io vada..dicendo che il mio pc è infetto e mi consigliano di scaricare un software antivirus,sul pc avevo spyware terminator,spybot,avast,ad-ware nessun di questi mi ha risolto il problema anzi,spyware terminator addirittura mi elimina programmi normalissimi come cpuz..a questo punto volevo chiedere conoscete un buon software antispy e antivirus che previene tutti questi problemi?so che non esiste ma almeno qualcosa migliore di spyware terminator se esiste..e poi per il fatto delle pagine che non vorrei mi capitasse ancora,piu che altro antispy buono e un soft Hijacking perchè antivirus migliori di avast non credo ci siano
 

Lorkhan

Utente Attivo
361
0
CPU
PhenomII1100T Black Edition
Scheda Madre
MSI 790FX-GD70
HDD
80gbSSDCorsairForce + 2x500gbSeagateBarracuda
RAM
8gb CorsairXMS3 1333AMD Edition
GPU
Sapphire ATI 6990 X2
Audio
SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
TV Samsung32 Pollici FULL-HD
PSU
CoolerMaster SilentPRO M1200 80Plus
Case
Thermaltake ArmorJR
OS
Windows7 Ultimate64bit (Originale,ci tengo a dirlo)
Io utilizzo su Xp "Avira Free" l'antivirus dell'ombrellino rosso e ti posso assicurare che e' ottimo anche se ha il difetto di non scansionare le mail in tempo reale. Se ne vuoi uno che scansiona anche le email in tempo reale sempre free vai con "Avast" che e' ottimo. Se invece vuoi il top del top degli antivirus pero' a pagamento compra "Nod32" che va da dio,non rallenta il sistema e ha un euristica eccezzionale. Come Firewall ti consiglio "Comodo Personal Firewall PRO",che e' free non rallenta molto il sistema e' facile da configurare e dispone anche di un motore antivirus integrato all'interno che non va in conflitto con l'antivirus gia installato nel sistema. Per quanto riguarda l'Antispy secondo me il top e' Windows Defender che e' scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft a patto di avere Windows Originale. Se non vuoi Windows Defender o per qualche motivo non lo puoi scaricare :asd: prova Spysweeper che pero' e' a pagamento. Per quanto riguarda l'hijacking usa "Hijackthis 2.0" ma fa attenzione che non e' un programma che scansiona ed elimina in automatico,o meglio la scansione la fa in automatico ma alla fine sei tu che devi decidere cosa eliminare dal pc in base al problema che hai leggendo tra le tante voci che ti appariranno.

Free antivirus - Avira AntiVir (Avira Free)
Download avast! 4 Home Edition (Avast)
Eliminate virus, spyware, trojan e worm con l'antivirus NOD32 di ESET (Nod32)
Free Firewall Protection Software Best Firewall Computer Security Free Personal Firewall (Comodo)
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/spyware/software/default.mspx
(Windows Defender)

Webroot | Consumer Downloads (Spysweeper)
Il Software - IL sito italiano sul software (Hijackthis)

Vedi te ora cosa installare... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!