xp bloccato schermata blu

Pubblicità

genesislive

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ho un problema..il pc che ho dato a un amico d'improvviso si è bloccato su una schermata blu che non permette piu di caricare il so xp professional..abbiamo provato a inserire il disco di xp settando da bios il boot da cd ma nemmeno in questo modo si riesce a superare l'ostacolo..dopo un po è uscita una schermata nera che diceva di premere un tasto qualsiasi ma poi tornava la schermata blu con i vari consigli tipo eseguire chdisk e via dicendo..
c'è qualcuno che saprebbe darmi un consiglio su cosa posso tentare di fare visto che non riesco nemmeno a entrare in modalità provvisoria e non c'è verso di scavalcare questa schermata blu??
grazie :)

ciao ricordi il codice di errore della bluescreen? da quello che descrivi potrebbero essere 1000 cose. Scarica e masterizza il cd di memtestx86 e fallo girare per qualche ora se a video vengono fuori delle scritte rosse sono le ram se invece è tutto regolare allora il problema è altrove. e

CIAO..si l'errore piu o meno era stop 0x000024 e poi c'era un 230 finale..
proverò a fare come hai detto tu e vediamo che succede
grazie

ok ma se fosse quello nella situazione attuale come posso fare il chdisk?
dal bios è possibile agire in qualche modo? il problema è che non mi fà entrare in nessun altro modo nel sistema :boh:
la formattazione ormai la do quasi per certa purtroppo..azz:cav:

per fare uno scandisck dovresti provare con una distribuzione xp live tipo bartpe con programmi accessori che lanciano lo scandisck se riesci ad entarre in modalità provvisoria lo lanci da li

è il problema è proprio che non mi lascia nemmeno entrare in provvisoria..proverò con quel programma che testa la ram come suggerito da te..vediamo se mi da qualche risultato
grazie per i suggerimenti ;)

grazie federico..ottima dritta la guida :)
questo sistema potrebbe venire utile anche in futuro se succedesse ancora..adesso cmq il mio amico ha deciso di dare il pc nelle mani di un esperto,,vediamo che combina e come risolve..ti faccio sapere

come temevo l'amico ha controllato il pc e ha scoperto che è l'hard disk partito..le ram erano buone ..vabbè si riparte da zero :(
grazie ancora per la guida cmq
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro