XP bloccato dopo qualche ora di inattività

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti,

volevo anticiparvi che ho già fatto una ricerca con la relativa funzione ma non ho trovato nulla di utile.. quindi spero mi possiate aiutare:

Ho Windows XP SP2 con tutti i relativi aggiornamenti successivi.

di recente ho istallato solo l ultima versione di Nod32, 3 patch per World of Warcraft (fino alla 2.1.0 se può essere rilevante) e l ultima versione di emule.

questi sono le uniche cose che ho istallato diciamo da quando si è verificato il problema che sto per porvi.

E' mia abitudine lasciare il pc acceso giorno e notte, la mattina perchè lo utilizzo (a meno che non sia all università) la notte per lasciarlo a scaricare con emule.
Una cosa del genere non mi ha mai dato alcun problema... se non da questo venerdi, dove ho trovato tutto il pc rallentatissimo, anche solo il passaggio da screensaver -> inserimento password -> desktop ha impiegato un eternità.
lascio immaginare a voi tutto il resto... il pc piantato in ogni sua funzione.

premetto che basta riavviarlo perchè si avvi molto velocemente e funzioni con le solite prestazioni, ma basta che passino delle ore di "inattività" perchè si pianti.
(non so quanto tempo ci voglia prima che succeda questo, perchè il problema l ho avuto da venerdi, e per malattia sono tutto il giorno in casa, quindi il problema lo noto solo il giorno dopo, dopo averlo lasciato la nottata acceso.)

ho guardato il taskmanager, ed effettivamente ho trovato la cpu utilizzata al 100%... ma non si capisce da cosa...

la prima cosa che mi è venuta in mente è che lasciandolo troppo tempo attivo senza mano dell utente, windows abbia dato una priorià molto alta ai processi di background.. ma la situazione non si è sbloccata dopo neanche mezzora di utilizzo (sono stato costretto a riavviare) e non capisco perchè dovrebbe fare una cosa del genere all improvviso quando non me l ha mai fatto (e poi mi pare che questo problema fosse già stato risolto dalla microsoft)

ho poi fatto una scansione con l adaware, con il nod ed istallato ed usato il ccleaner, non so ancora il risultato, ma dubbito che abbiano risolto nulla, visto che non avevano trovato nulla di rilevante.

se può esservi utile vi posto pure gli screen del taskmanager dopo al presentarsi del problema (avevo già chiuso forse qualche processo utente tipo emule)

taskmanagergg6.jpg


taskmanager2kc9.jpg


spero possiate aiutarmi ^_^ pendo dalle vostre mani XD

a presto ;)


EDIT: mi sono appena accorto che nello screen del taskmanager non si vede l ultimo processo.. ma se non ricordo male era un altro svchost.exe
 

DuncanMaster

Nuovo Utente
13
0
diciamo che dopo alcune cose che ho fatto ieri... oggi il pc nelle medesime condizioni ha funzionato perfettamente (ho usato il ccleaner per pulire e mi ha pure trovato file condivisi mancanti ecc e ho usato programmi che stressano i componenti HW... ora mi funziona tutto)

quindi se avevate intenzione di rispondermi (O_o) al momento sembra non servire ;)

grazie comunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili