XP 64 professional lento

Pubblicità

rmenghe

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Dovuto ad esigenze di utilizzo maggiore della memoria, ho installato un ulteriore sistema operativo originale WindowsXP Professional x64 Edition (64 Bit). Questo mi permetteva di installare le applicazioni grafiche sia su 32 che 64 bit e di provarne le prestazioni.
In realta, XP64 e' lentissimo in ogni operazione. Anche nella gestione dei file, browser, etc e' molto piu' lento del 32bit.
Notato questo problema, mi sono collegato a Microsoft ed ho installato la sevice pack 2 e tutte le patch critiche ma con un niente di fatto: lento come in precedenza.
Avete qualche idea/suggerimento?
Grazie
Roberto

P.S. Ho chiaramente abilitato il memory remapping dal BIOS

Questa e' la configurazione:
ASUS P5W DH deluxe
5 dischi SATA ( 2 x 250Gb, 3 x 320Gb )
Scheda grafica ASUS 1550
4 GB RAM Corsair
Scheda multimedia ASUS Tiger
Master. NEC
Lettore DVD Toshiba
Alimentatore Hiper Type R HPU-4K580
 
io avrei messo su vista64bit..molto pià compatibile con programmi e applicativi scritti per SO 64bit... e sopratutto molto pià performante di xp64bit..ke non ha avuto molto successo
 
Uso xp64 dalle prime beta del 2003, e la prima cosa che ho notato è che è piu stabile e veloce di xp32! Probabilmente qualcosa non quadra da qualche parte! Anche le applicazioni a 32 bit vengono 'emulate' in modo molto efficace, e spesso risultano appena piu veloci che in sistemi a 32bit! Non uso piattaforme intel da 15 anni, solo amd, e potrebbe essere appunto l'architettura del tuo processore che non sfrutta come amd il sistema a 64bit.....questa è un'ipotesi, naturalmente!
Cerca un pò di documentazione e controlla per bene tutte le impostazioni, sia di windows che del bios...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top