xp 2200

Pubblicità

anselm

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
recentemente ho acquistato un athlon xp 2200 dopo aver verificato sul sito del processore la compatibilità con la mia mb.
La scheda madre è un Asus a7v266-ex che funziona perfettamente co un xp 1700.
Pensavo fosse sufficiente l'aggiornamento del bios ma purtroppo non è così:l'xp 2200 non da segni di vita.
Avete suggerimenti su eventuali settaggi che ho ignorato?
grazie
ciao
 
proprio lì stavo guardando.risulta che oltre ad aggiornare il bios, la scheda madre deve essere una rev. 2.

Anselm, che rev è la tua ?
 
Steel 76 ha detto:
proprio lì stavo guardando.risulta che oltre ad aggiornare il bios, la scheda madre deve essere una rev. 2.

Anselm, che rev è la tua ?


rev 2.0 bios 1011

l'xp2200 è un model 8
 
Devil-Ice ha detto:
la versione di bios che a te serve per far funzionare il tuo procio e' la 1010 e la puo scaricare qui'

http://www.asus.it/support/cpusupport/cbios_dl/cbios_dl.aspx?MB=A7V266-EX&CPU=Athlon%20XP%202200+(Model%208)(Thoroughbred)&BIOS=1010

prova cosi'!!!! :)
la versione che ho installato è successiva alla 1010.
Una versione del bios più recente può causare problemi? e comunque posso reinstallarne una precedente?
spero di non aver fatto la frittata.....
 
penso che non causi problemi e' come se ripristinassi la vecchia versione del bios, ove la nuova ti avrebbe dato dei problemi!!!! :) :)
 
è strana questa cosa. tra l'altro i requisiti richiesti per far funzionare il 1700+ e il 2200+ sono identici stando a quanto riportato lì.
sei sicuro che non sia un Thorton (model 10) ? perchè in questo caso il bios da mettere è i 1015.001

ciao :)
 
si ho usato l'aflash.
il serial number del preocessore è:axda2200duv3c quindi un model 8

guardandomi in giro ho trovato questo sito:
http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm
ma non tutto mi è chiaro

Secondo voi,visto che passo da 1,7/1,75v a 1,5-1,6v, il settaggio del Vcore deve essere impostato manualmente(magari sto dicendo una bestialità)?
 
Ultima modifica:
anselm ha detto:
si ho usato l'aflash.
il serial number del preocessore è:axda2200duv3c quindi un model 8

guardandomi in giro ho trovato questo sito:
http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm
ma non tutto mi è chiaro

Secondo voi,visto che passo da 1,7/1,75v a 1,5-1,6v, il settaggio del Vcore deve essere impostato manualmente(magari sto dicendo una bestialità)?

hai provato a resettare il bios togliendo la batteria? dovrebbero caricarsi i valori di default e generalmente il vcore è impostato su auto.

io cmq metterei l'ulitma versione del bios invece che la 1011
 
Scusatemi, mi ero perso!!!! :D

Per quanto riguarda il vcore fai come ha detto steel, mentre per il bios , l'ultima versione e' beta...io ci metterei la versione richiesta per il procio.

Almeno sei sicuro che funzioni!!!!

A proposito, hai fatto progressi??
 
Devil-Ice ha detto:
Scusatemi, mi ero perso!!!! :D

Per quanto riguarda il vcore fai come ha detto steel, mentre per il bios , l'ultima versione e' beta...io ci metterei la versione richiesta per il procio.

Almeno sei sicuro che funzioni!!!!

A proposito, hai fatto progressi??

intanto vi ringrazio per l'aiuto.
L'ultima versione (non beta) disponibile per questa mb è proprio la 1011
prima di resettare il bios,che poi dovrei riaggiornare giusto?,sto spulciando il manuale della mb.
ho scoperto di avere il jumper THERMTRIP impostato per Palomino anzichè Athlon/Duron anche se potrebbe essere ininfluente.
inoltre non capisco perchè nè manualmente nè dal bios posso reimpostare la Vcore a meno di 1,675 visto che io dovrei scendere a 1,60
Vi tengo aggiornati
ciao
 
Attenzione alla versione dell' XP ... :)
su quella mobo funzionano solo alcune versioni del 2200+ e probabilmente
sei in possesso di una CPU perfettamente "incompatibile" con quella VECCHIA mobo .... della quale non esistono BIOS recenti ... :cry:
 
Fragolino ha detto:
Attenzione alla versione dell' XP ... :)
su quella mobo funzionano solo alcune versioni del 2200+ e probabilmente
sei in possesso di una CPU perfettamente "incompatibile" con quella VECCHIA mobo .... della quale non esistono BIOS recenti ... :cry:

in effetti non c'è stato verso ed ho restituito la cpu.
Se non avessi appena acquistato 512 mb di ram,compravo un sistema nuovo (cpu,ram e mobo) ora tirerò a campare per un pò...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top