XP 120 o Hyper 6?

Pubblicità

Geangle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve, vorrei cambiare dissi della cpu, ho letto il post ke riguarda l'xp 120.
Ne parlate molto bene, ma ke ne pensate del Cooler Master Hyper 6?
Quale dei 2 è meglio x il mio P4 2.66 su socket 478?
Grazie

Come mai?
l'Hyper 6 è ttt in rame e puoi mettergli 2 ventole laterali!!!
Mi spieghi le differenze please?
Grazie

l'xp 120 oltre ad essere più leggere è strutturalmente migliore ed è il miglior dissippatore ad aria che ci sia. forse al suo stesso livello il xp90c o l'sp94 mi pare si chiami, tutti della thermalright.

Ludus ha detto:
l'xp 120 oltre ad essere più leggere è strutturalmente migliore ed è il miglior dissippatore ad aria che ci sia. forse al suo stesso livello il xp90c o l'sp94 mi pare si chiami, tutti della thermalright.
No, l'Sp-94 prende la paga dall'Xp-90 liscio.

allora sarà un altro modello che è simile agli xp ma è in rame. mi pare l'abbia ruggero.

Ludus ha detto:
allora sarà un altro modello che è simile agli xp ma è in rame. mi pare l'abbia ruggero.
No, penso che ruggero si sia confuso sulle reali capacità dell'Sp-94, visto che ben due recnesioni li mettono a confronto, e per due volte l'Xp-90 vince (e nn sl marginalmente), cmq guardando sl il sito parrebbe che l'Sp-94 possa competere con l'Xp-90, ma nn è così. Cmq un altro gran bel dissi (superiore all'Xp-120 fino a 19Db e = a 20Db) è il TT Big Thyphoon, che è il meglio se si vuole silenzio e prestazioni (è meglio del SonicTower X circa 2°) e lo si trova a 44€ inclusa la ventola (16Db).

occhio che quei 16dB sono riferiti alla ventola presa da sola e senza dissipatore attaccato, e se anche fosse 16dB mi sembra una cazzata visto che la Papst sta a 26dB dichiarati, se la Papst fosse realmente di 26dB la TT sarebbe 10 volte + silenziosa e con lo stesso CFM... ehm...
Oltre a questo bisogna vedere qualche confronto diretto delle temperature a parità di rumore... dubito che superi l'XP-120 poi tutto può essere

come sempre si dimentica una cosa ovia. chi testa l'xp120 ha un tower con una certa ventilazione interna, mentre un'altro magari utilizza un'altro tower con un'altra ventilazione.
sono tanti i parametri che portano al risultato di una temperatura minore possibile.
il con un TT112 ( e sono uno dei pochissimi che lo montano) riesco ad ottenere ottimi risultati, ma non tanto al dissipatore ma a tutta la concezione di ventilazione interna che ho applicato.
a questo punto non serve avere il migliore, ma capire quale sistema ti fa ottenere un buon risultato.
alla fine per me xp120 è numero uno, sia per eficenza (anche con una ventola scarsa si comporta benissimo), sia per peso (tutto il alluminio e minor peso gravante sulla mobo), sia per la possibilità di scegliere quale ventola (perfomance o silenziosità).
anche il sonic sta agli stessi livelli.

Pubblicità
Pubblicità