Xonar U7

Pubblicità

ilcekoo

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Qualcuno che l'abbia comprata e/o abbia esperienze dirette con questa nuova scheda USB?
Sono incuriosito e indeciso:retard::retard::retard:

guarda anche le schede Creative USB, anche se la Xonar dovrebbe essere superiore per via dell'amplificatore per cuffie (le creative non mi pare l'abbiano).

L'ha provata un utente di un altro forum HW, qualitativamente l'ha trovata
simile alla creative X-fi HD, ma a differenza di quella, dotata
appunto di uscite analogiche multicanale.
É diventato un pò stupido il primo giorno con i driver, ma adesso pare sia a posto.

guarda anche le schede Creative USB, anche se la Xonar dovrebbe essere superiore per via dell'amplificatore per cuffie (le creative non mi pare l'abbiano).
Non ne ho sentito parlare troppo bene... mi incuriosiva la X-Fi HD , ma mi è parsa indietro per la virtualizzazione surround... Sound Blaster X-Fi HD - Sound Blaster - Creative Labs (Italia)

Il prodotto che io cerco si deve posizionare a metà tra hi-fi e gaming purpose... voglio un miglioramento della mia qualità audio con però gli strumenti posizionali.

Ho escluso la X-Fi Surround in quanto mi pare parecchio carente sul lato hi-fi.

Sono tagliato in due tra la ESI prodigy e questa U7:
possono pesare discorsi di fruscii , possibilità della U7 di avere più cuffie (o casse) collegate per non dover ogni volta scollegare e collegare e switchare tra loro.

L'audio è veramente una cosa faticosa

Il prodotto che io cerco si deve posizionare a metà tra hi-fi e gaming purpose... voglio un miglioramento della mia qualità audio con però gli strumenti posizionali.

Ho escluso la X-Fi Surround in quanto mi pare parecchio carente sul lato hi-fi.

Sono tagliato in due tra la ESI prodigy e questa U7:
possono pesare discorsi di fruscii , possibilità della U7 di avere più cuffie (o casse) collegate per non dover ogni volta scollegare e collegare e switchare tra loro.

Il prodotto che cerchi non è da da ricercare in schede audio USB, certo che no.
Parlare di Hi-Fi e versatilità in una fascia media di schede USB è molto strano, contraddittorio per come la vedo io, ma anche poco utile. Non ci sono al momento soluzioni che possano racchiudere così tante sofisticatezze a costi accessibili. A meno che non ci si accontenta di sapere che la risoluzione è estesa fino ai 192kHz a 24 bit, avere un AMP dedicato che gestisce tanti Ohm, e trovare qualche certificazione; Dolby, THX, SoundCore e tanti altri. La ESI viaggia su una linea completamente differente, ma a livello proprio di concetto.
Fabio.

Il prodotto che cerchi non è da da ricercare in schede audio USB, certo che no.
Parlare di Hi-Fi e versatilità in una fascia media di schede USB è molto strano, contraddittorio per come la vedo io, ma anche poco utile. Non ci sono al momento soluzioni che possano racchiudere così tante sofisticatezze a costi accessibili. A meno che non ci si accontenta di sapere che la risoluzione è estesa fino ai 192kHz a 24 bit, avere un AMP dedicato che gestisce tanti Ohm, e trovare qualche certificazione; Dolby, THX, SoundCore e tanti altri. La ESI viaggia su una linea completamente differente, ma a livello proprio di concetto.
Fabio.
Perdonami, non capisco cosa mi vuoi dire.
Sii pure più diretto, devo imparare e capire, non mi offendo.

Unica precisazione che voglio fare è che quando parlo di miglioramento hi-fi ovviamente non mi aspetto una qualità da essence one. Semplicemente un saltino in avanti che possa bastarmi per un po' di tempo, in modo da capire se poi intraprendere un viaggio per lidi ben più costosi o meno in un futuro. Al momento cerco la via del compromesso, anche solo per capire meglio cosa si intende con 'è tutt'altra cosa rispetto alla onboard'.

La X-Fi HD a differenza della U7 utilizza il CMSS3D propietario di creative, quando si tratta di
virtualizzare il 5.1 dei videogochi in cuffia. Come dicevo la qualita' audio e' assimilabile, se non per il fatto
che la X-Fi per le casse ha un uscita stereo in RCA e la U7 le classiche 3/4 uscite minijack multicanale.
(in entrambi i casi si possono mantenere sia cuffie che casse)

La Prodigy NRG e' assimilabile alle 2 usb (usa il CMSS3D)
di cui parlavamo sopra e si trova ad un prezzo abbastanza ridicolo sulla baia,
dagli shop tedeschi.
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/

La Prodigy Hi-Fi, o la Prodigy HD2 (é già, i modelli sono un po')
che forse sono quelle a cui si riferisce ilcekoo
invece sono un altro discorso,
http://www.esi-audio.com/products/prodigy71hifi/
http://audiotrack.net/en/pci/525
montano un chip Envy 24 che non permette la virtualizzazione del suono in cuffia,
almeno dopo windows XP, perche' e' andato perso il motore Qsound,
che si appoggiava sulle librerie audio appunto di XP.
Il suono e i componenti sono di categoria superiore, ma la filosofia
e' quella dell'ascolto classico, magari senza equalizzazioni ed effettini vari.

Diciamo che nel caso delle schede esterne citate o della NRG,
ci vai ad attaccare casse attive da 80/120 euro circa, o cuffie da 50/70 euro.
La prodigy Hi-Fi comincia ad essere adatta a qualcosa di piu' pregiato.

Ultima modifica:
purtroppo prodotti usb di massa e hi fi... (stupidamente a mio avviso) ad oggi non stanno nella stessa frase
non so cosa utilizzi che casse e-o che cuffia... ma per un buon salto di qualità talvolta basta un buon amplificatore integrato di classe d
se sai dirmi cosa vorresti attaccare alla scheda potrei anche saper dire di più

Io uso solo cuffie ed headset. Quindi niente diffusori.
Al momento ho le Qpad hq-90 (ottime tra l'altro), ma poi successivamente affiancherò, se prenderò qualcosa di pregiato, un' altra cuffia di pregio per solo ascolto.
Ho pensato anche alla titaniun x-fi hd, buona qualità generale, adatta anche per gioco, ma non ha l'amp cuffie mannaggia a loro.

guarda siccome vuoi una qualità hi-fi... quando e se prenderai delle cuffie migliori (anche non a prezzo elevato io nei mie consigli metto sempre delle cuffie da 30 ma che competono con cuffie da 250) ti consiglio di prendere un amplificatore per cuffie a parte... già solo avere l'ampli a parte e fuori dal case permette di sentire molto meglio di qualsiasi amplificatore inserito in una qualsiasi scheda audio
quindi a mio avviso ora scegli la scheda audio che vuoi e che va bene nei giochi... migliorerai il tutto in futuro grazie all'ampli

Pubblicità
Pubblicità