PROBLEMA Xonar U7 (semi) morta

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Ciao a tutti, la mia scheda audio è morta.
La mia Xonar sta avendo gli stessi problemi che affliggono molti dei suoi possessori: non viene più riconosciuta dal pc.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di collegarla ad una fonte di alimentazione esterna per qualche minuto, per poi ricollegarla al hub usb. Ora purtroppo sembra non funzionare più neanche questa scappatoia. Avete qualche soluzione? Devo rassegnarmi e cambiarla? Al momento la scheda audio è collegata ad un amplificatore Objective2, in caso di sostituzione su cosa mi potrei orientare?
 

Zampella27

Utente Attivo
158
19
CPU
Intel Xeon E3-1281 V3
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-D3H
HDD
2x Crucial MX500 1TB; 1x Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB DDR3 (Due kit CMZ8GX3M2A1600C9)
GPU
Sapphire Pulse AMD Radeon RX 6600 (11310-01-20G)
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Asus VS228HR
PSU
Seasonic S12II-620
Case
Cooler Master N300 (KKN1)
Periferiche
Gigabyte Force K83; SteelSeries Rival 100
Net
TIM 7Mbps
OS
Manjaro Linux; Windows 10 Pro (Dual-boot)
Ciao a tutti, la mia scheda audio è morta.
La mia Xonar sta avendo gli stessi problemi che affliggono molti dei suoi possessori: non viene più riconosciuta dal pc.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di collegarla ad una fonte di alimentazione esterna per qualche minuto, per poi ricollegarla al hub usb. Ora purtroppo sembra non funzionare più neanche questa scappatoia. Avete qualche soluzione? Devo rassegnarmi e cambiarla? Al momento la scheda audio è collegata ad un amplificatore Objective2, in caso di sostituzione su cosa mi potrei orientare?

Ciao, credo di essere nella tua stessa situazione, hai provato a collegarla ad un altro PC?
Nel mio caso il mio computer (con Windows 7 Ultimate 64bit) non la riconosce più, anche dopo aver provato veramente di tutto, mentre quello di mio padre (con Windows 7 Starter 32 bit) riconosce la scheda senza problemi e questa funziona normalmente, tant'è che stavo pensando di rivenderla...
 

Uomonero94

Utente Attivo
347
18
CPU
i5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Ssd Samsung 850 Evo 120gb, Hdd WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x4gb
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
AOC i2369vm
PSU
Cooler Master MWE 500 White-v2 80 Plus
Case
Cooler Master n300
OS
Windows 10
Ciao, credo di essere nella tua stessa situazione, hai provato a collegarla ad un altro PC?
Nel mio caso il mio computer (con Windows 7 Ultimate 64bit) non la riconosce più, anche dopo aver provato veramente di tutto, mentre quello di mio padre (con Windows 7 Starter 32 bit) riconosce la scheda senza problemi e questa funziona normalmente, tant'è che stavo pensando di rivenderla...
Non ho altri pc a cui collegarla, ho provato a installare diversi driver senza successo. Se non troverò soluzioni comprerò un'altra scheda audio esterna. Comunque credo sia un problema di alimentazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!