Xonar Essence STX II

Pubblicità

mentalrey

Utente Èlite
Reazioni
1,281
Punteggio
143
Questa volta spero che non sentiremo le lamentele per il fatto
che manca questa, o quella porta, visto che ci sono i 2 RCA per le casse stereo,
uscita cuffie, con amplificatore dedicato, entrata mic formato jack standard,
uscita digitale (per i pazzi) e la schedina con altre 6 connessioni RCA
per arrivare al 7.1 analogico, già disponibile anche per la versione pci-express.
Dulcis in fundo Operazionali Muses, migliori di quelli precedenti,
condensatori di qualità leggermente più elevata
e un Clock che sulla precedente versione, sempre pci-express, mancava.
Sound Cards and Digital-to-Analog Converters - Essence STX II 7.1
Xonar_Essence_STX_2.jpg

Qualitativamente parlando non dovrebbe discostarsi eccessivamente dalle precedenti,
che comunque sono praticamente le Top di gamma per il mercato consumer.

Allegati

• $(KGrHqNHJFIFGWjuvTzqBRn)U1wQB!~~60_35.webp
    $(KGrHqNHJFIFGWjuvTzqBRn)U1wQB!~~60_35.webp
    3.4 KB · Visualizzazioni: 331
Ultima modifica:
A dire la verità il pacchetto contiene già 3 operazionali in più da poter scambiare
e anche le pinze per toglierli.
Per ora ci sono solo un paio di semirecensioni/news, che la piazzano a 200 euro con la schedina 7.1,
ma bisognerà vedere lo street price vero e proprio, basato sulla configurazione con e senza.

Credo infatti che 200€ sia un prezzo troppo generoso, verrà proposta, almeno ai nostri mercati, a qualcosa in più. Per adesso aspetto qualche recensione credibile, capire cosa hanno migliorato rispetto alla precedente Essence. Ultimamente mi sono interessato molto alle versioni USB, per comodità e altro, magari capitasse qualche buona offerta...

Il prezzo a mio parere è un po' alto, soprattutto se parliamo della versione
senza modulino aggiuntivo H6, se ci mettiamo anche i modulino invece
forse il prezzo è abbastanza onesto.

I cambiamenti rispetto alla prima versione riguardano un adattamento alle specifiche di M$
per ottenere la certificazione dei driver anche su Win 8.1
e un po' di raffinazione del progetto, con cambiamenti agli operazionali
, ad un po' di condensatori, etc. Non mi ricordo se serve ancora l'alimentazione aggiuntiva.

Credo proprio di si.... Vista la stazza... Eh ma mi chiedo se ne vale la piena spendere 50 euro in più rispetto alla versione uno...

- - - Updated - - -

E infatti...ecco

• Need to route an ugly Molex cable to power it.

Qualitativamente parlando... No
Driver e supporto parlando... Si
Questo tenendo conto che la versione STx normale
NON può montare anche il modulo H6, poteva farlo solo
la versione PCI nativa ST.

Qualitativamente parlando... No
Driver e supporto parlando... Si
Questo tenendo conto che la versione STx normale
NON può montare anche il modulo H6, poteva farlo solo
la versione PCI nativa ST.
bè un pò e un pò...:doh:

ah quindi la stx non prevede la possibilità di attaccarci un sistema 7.1?non che ora mi serva ma magari in futuro un 5.1 spostando la scheda ad una altro pc in salone...

Non è quello che ho detto

La STx prima versione ha comunque l'uscita digitale e può quindi guidare un sintoamplificatore 5.1
Non può montare il modulo aggiuntivo con 6 RCA aggiuntive per collegarcisi in analogico.
Tenendo conto che i sintoamplificatori attuali di fascia entryLvl o media,
non montano più 6 o 8 RCA in ingresso, ma prevalentemente ottiche e HDMI, oppure
entrate RCA stereo.

La STx II può montare anche il modulo H6.

Quindi Cmq conviene puntare all'uscita hdmi per il sintoamp...e se invece volessi attaccarci delle casse tipo delle r1000 o s600 della empire e tenere tale scheda per upgrade futuri?

Quindi Cmq conviene puntare all'uscita hdmi per il sintoamp...e se invece volessi attaccarci delle casse tipo delle r1000 o s600 della empire e tenere tale scheda per upgrade futuri?
Per guardare i film e giocare l'HDMI è il bus adatto, per la musica invece lasciare una stx connessa
con 2 Rca, porta quasi siamente ad una qualità di conversione superiore.
R1000 o S600 non sono casse per una STx, comprati una scheda inferiore a quel punto.

Non la terrei sempre lì però... Una volta preso DAC e ampli cuffie che dico io(asgard+modi) la metto come sorgente all'onkyo e in un futuro il sinto nel salone di cui parlavamo...

- - - Updated - - -

e ma a che casse stai pensando per la stx II?:grat: mica delle torri da un metro e mezzo ciascuno???:vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro